Il 12 dicembre a Milano GIOIN presenterà le novità nel FinTech

gioin fintech insurtech digital magics

Milano è la capitale italiana della finanza, anche di quella innovativa e per questo Digital Magics e GIOIN proporranno un evento dedicato al FinTech il prossimo mercoledì presso Talent Garden Calabiana in cui saranno presentate le ultime frontiere dell’integrazione tra finanza e tecnologia.

Un appuntamento per il FinTech con Digital Magics

Qual è il futuro del FinTech italiano e internazionale? È uno dei settori principali in cui si concentrano gli investimenti, non solo del venture capital, ma anche delle imprese che vogliono innovare le proprie infrastrutture digitali. Secondo CB Insights nel 2018 gli investimenti FinTech sono stati quasi 33 miliardi di dollari a livello globale con oltre 1100 operazioni. Gli unicorni FinTech sono 33 e valgono complessivamente oltre 115 miliardi.

L’evento è dunque dedicato a un settore, quello finanziario, che sta vivendo un profondo cambiamento per via delle nuove tecnologie, a partire dalla diffusione di device mobili che stanno rivoluzionando l’esperienza utente a tecnologie come la blockchain al servizio di innovazioni profonde nel sistema finanziario. Le opportunità sono ancora maggiori se guardiamo anche al settore dell’InsurTech che potrà sfruttare appieno novità come l’Internet Of Things.

L’evento di quest’anno presso Talent Garden Calabiana inizierà alle 16:30 e vedrà gli interventi di:

  • Carlo Garuccio, Head of Strategy Sisal Group;
  • Monica Del Naja, Head of Digital Payments, Sisal Group;
  • Giacomo Mazzanti, Director Deloitte Consulting, FinTech Specialist; 
  • Savino Damico, Head of Fintech Ecosystem Management and Monitoring Direzione Innovazione Intesa Sanpaolo;
  • Alberto Fioravanti, Fondatore, Presidente e CTO Digital Magics;
  • Layla Pavone, Consigliere Delegato e Chief Innovation Marketing e Communication Officer Digital Magics
  • Michele Novelli, Senior Advisor Digital Magics.

Ci saranno anche le presentazioni dei rappresentanti di 5 startup importanti nel settore che presenteranno le loro novità finanziarie e assicurative.

Partner del progetto e prossimi appuntamenti

L’evento sarà proposto con la collaborazione di Intesa Sanpaolo come main partner e con il supporto di Officine Innovazione (gruppo Deloitte), Cisco, Fastweb, Oracle e Sisalpay.

Con questo incontro si chiude il 2018 di GIOIN, che ripartirà l’anno prossimo con nuove inziative per l’open innovation.