Square Enix ha recentemente pubblicato un nuovo gameplay di Final Fantasy Episode: Gladiolus, il primo DLC di Final Fantasy XV.

Nei panni di Gladiolus

Il video ci fa assistere a come il giocatore verrà proiettato nei panni di Gladiolus Amicitia, personaggio fidato, compagno ed amico di Noctis, già presente nel sopracitato capitolo di Final Fantasy, ma originariamente non giocabile nella storia principale.

Il gameplay ci mostra le prime sequenze animate dandoci accesso alle prime informazioni sulla trama e, subito dopo, vengono mostrate alcune delle prime fasi. In questa prima parte è possibile infatti assistere alle prime ambientazioni presenti nella nuova avventura e ad alcune fasi di combattimento, permettendoci di dare uno sguardo ad alcuni dei nemici che incontreremo all'interno del DLC.

Final Fantasy XV Party

Un metodo di approccio differente

Il nostro nuovo alter ego, a differenza del suo amico Noctis, incentra il suo gameplay e l'approccio alla battaglia sulla forza bruta: Gladiolus, infatti, dispone di tecniche devastanti e potenti incantesimi difensivi che fanno intendere e confermano ulteriormente il suo ruolo da possente tank, piuttosto che da damage dealer puro.

Uno sguardo ai primi boss e dialoghi

Con l'avanzare del video gameplay, più o meno a metà di esso, gli ambienti di gioco cambiano radicalmente e vengono mostrati ben tre boss presenti nella parte iniziale del DLC.

Il primo di questi è Brunnrsormr, un serpente rosso di enormi dimensioni che salterà fuori dalle acque di una caverna, durante l'esplorazione di quest'ultima. Dopo la sconfitta inflitta al primo boss apparirà Gilgamesh, una potente entità che risulterà impossibile sconfiggere.

Dopo queste lunghe fasi di combattimento, ci verranno mostrate alcune fasi di esplorazione, molto simili al gioco base di Final Fantasy XV, ed alcuni dialoghi, che avranno delle risposte a scelta multipla.

La demo termina in bellezza e, proprio sul più bello se dobbiamo essere onesti, con una boss fight ardua e dinamica, che ci metterà di fronte a Nelos, un'entità oscura e molto potente.

Galsiouls Amicitia

Prime impressioni su Final Fantasy XV Episode: Gladiolus

Final Fantasy XV Episode Gladiolus sembra un'ottima scusa per riprendere in mano questo nuovo capitolo della saga di Square Enix ed affrontare l'avventura da un punto di vista completamente differente. Il DLC infatti sembra volere essere tutto il contrario del gioco base, dando molta importanza al combattimento individuale e restringendo il numero di compagni del proprio party. In questo primo video viene infatti mostrata solo la presenza di Ignis, una vecchia conoscenza illustre direttamente dall'ultimo capitolo dalla quindicesima "fantasia finale".

Tuttavia, saranno fondamentali i dialoghi ed il proseguimento della storia per riuscire approfondire, in modo adeguato, le vicende di alcuni dei personaggi più importanti del quindicesimo capitolo della celebre serie videoludica nipponica, complice anche la presenza di numerosi flashback e voci fuori campo durante le sezioni esplorative, che aiuterà non poco il giocatore ad immergersi in questo capitolo dalle alte aspettative narrative e qualitative.

Qui il link del gameplay della durata di 15 minuti circa.

Final Fantasy XV Episode: Gladiolus

Ricordiamo a tutti che Final Fantasy XV "Episode: Gladiolus" sarà disponibile in Europa a partire dal 28 marzo 2017.