La digital transformation rappresenta un'opportunità da cogliere per imprese di tutti i settori. Saipem, multinazionale italiana del settore petrolifero ha scelto Accenture come partner tecnico per questo percorso. La società di consulenza sarà responsabile di fornire e implementare l'infrastruttura IT, i servizi di networking e telecomunicazioni e di promuovere l'evoluzione applicazioni al business di Saipem.

Un accordo quinquennale per la digital transformation di Saipem

Nell'ambito di un accordo quinquennale, con l'obiettivo di migliorare le performance di business dell'azienda, Accenture supporterà Saipem nella migrazione verso un nuovo modello di IT con la migrazione di parte dell'infrastruttura su sistemi cloud pubblici. In collaborazione con un'azienda internazionale di telecomunicazioni, Accenture fornirà a Saipem nuove tecnologie e servizi di telecomunicazioni su scala mondiale, tra cui l'accesso privato alla banda larga satellitare, rendendo ancora più efficienti e affidabili il remote engineering per il controllo dei cantieri.

"Nell'ambito del programma di trasformazione digitale di Saipem, abbiamo il piacere di collaborare con Accenture nell'implementazione di nuove modalità di IT sourcing, certi di poter servire al meglio i nostri clienti"

Antonio Careddu, Vice Presidente Esecutivo Strategie, Innovazione e Ict di Saipem.

Accenture

Accenture è un'azienda leader a livello globale nel settore dei servizi professionali, che fornisce una vasta gamma di servizi e soluzioni nei settori strategy, consulting, digital, technology e operations. Combinando un'esperienza unica e competenze specialistiche in più di 40 settori industriali e in tutte le funzioni aziendali.

Accenture opera all'intersezione tra business e tecnologia per aiutare i clienti a migliorare le proprie performance e creare valore sostenibile per i loro stakeholder. Con circa 401 mila professionisti impegnati a servire i suoi clienti in più di 120 paesi. L'azienda favorisce l'innovazione per migliorare il modo in cui il mondo vive e lavora.