Acer ha presentato due nuovi dispositivi 2-in-1: Switch 3 e Switch 5. L'azienda ha dichiarato che le sue due nuove macchine saranno versatili e destinate a qualsiasi ambiente di lavoro, intrattenimento e scolastico.

Acer Switch 5: caratteristiche e prezzo

Partiamo dallo Switch 5, che si presenta come il top di gamma della linea Switch. Questo dispositivo incorpora un sistema di raffreddamento senza ventole, un pennino apposito, uno scanner per l'impronta digitale e l'ultimo processore Intel Kaby Lake. Inoltre, è presente uno stand retrattile, che permette agli utenti di utilizzarlo comodamente.

Switch 5 incorpora un display touch da 12 pollici con risoluzione di 2160×1440, che sarà supportato dal pennino Acer Active Stylus e introdurrà molte funzionalità simili a Windows Ink. La RAM arriva fino ad 8 GB LPDDR3 e sarà montato, a seconda del modello, un Intel Core i5 o i7 Kaby Lake. Inoltre, è presente un SSD da 512 GB.

acer

A detta di Acer, la batteria dovrebbe durare almeno 10 ore e mezza con una singola carica, rendendo l'autonomia del dispositivo, tutto sommato, leggermente scarsa, ma non terribile.

Il prezzo di Switch 5 partirà da 799 $ e sarà disponibile nel mese di Giugno.

Acer Switch 3: caratteristiche e prezzo

acer

Lo Switch 3, invece, si presenta come un modello più economico del fratello maggiore. Questo, infatti, non avrà il sensore per l'impronta digitale e non avrà il pennino in dotazione.

Il dispositivo presenta un display da 12 pollici con risoluzione 1920×1200 e avrà la tastiera inclusa nel prezzo. Per quanto riguarda le caratteristiche, abbiamo un processore Pentium o Celeron, a seconda del modello. Inoltre, gli utenti avranno la possibilità di espandere la memoria di archiviazione fino a 128 GB e la RAM fino a 4 GB LPDDR3.

acer

Lo Switch 3 sarà disponibile nel mese di giugno a partire da 399 $.

Entrambi i dispositivi avranno a disposizione lo slot MicroSDXC, una porta USB Type-C 3.1, una USB Type-A 3.1, Bluetooth 4.0 e una fotocamera frontale in 720p.