Netflix, con il suo fatturato di ben 8,3 miliardi di dollari (2016), sta ottenendo crescente popolarità, introducendo novità interessanti. Negli scorsi mesi abbiamo apprezzato l’uscita di alcune serie televisive e film, tra cui il divampante “Iron Fist” e l’interessante “Imperium“, un ottimo thriller con protagonista Daniel Radcliffe. Particolare menzione va anche alla serie TV “Tredici“, un teen drama moderno che tratta la dura realtà del cyberbullismo.

Tra molti rumors e chiacchiere, sempre più contenuti continuano a varcare le soglie di questa interessante piattaforma: ecco le novità di aprile 2017.

Film e Serie TV

Netflix
Harrison Ford e Blake Lively in un nuovo film drammatico. La “magia” di un’inaspettata eterna giovinezza farà vivere alla protagonista la storia delle trasformazioni del mondo; vivrà infatti sulla sua pelle le due guerre mondiali, i vibranti anni rivoluzionari, fino ad arrivare ai giorni nostri. Come deciderà di gestire la sua vita e il suo rapporto con i sentimenti?
Un dramma di guerra diretto, udite udite, da Angelina Jolie regista. Il film, tratto da una storia vera, racconta di Louis “Louie” Zamperini, un eroe della seconda guerra mondiale ed atleta di successo, che si troverà suo malgrado prigioniero dei giapponesi a seguito di un incidente aereo. In che modo si salverà?
Chi si è perso il film campione di incassi con protagonisti Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, e Jason Statham? Bhè, sicuramente un non appassionato del genere. Si introduce nel catalogo Netflix questa gloria prettamente action e molto, molto americana.
Chris Hemsworth, l’amato attore che interpreta Thor, sfida in questo film la realtà degli Hacker informatici. Pronto a sventare una rete criminale globale, si ritroverà coinvolto suo malgrado in una situazione davvero intricata, che lo metterà a dura prova. Un film piuttosto discusso a dire il vero. Saprà incuriosirvi?
I premi cinematografici non sono affatto estranei a questo film, con la partecipazione dell’attore premio Oscar Philip S. Hoffman a fianco di J. Phoenix (Commodo de Il Gladiatore). Un culto religioso avviato da una fondazione riesce a far presa sulle menti delle persone. Un allievo si metterà però in discussione, arrivando a sfidare il suo padre spirituale e maestro. Come reagirà?
La commedia italiana gode di una popolarità abbastanza controversa, spaziando dal trash puro, ad alcune pellicole davvero godibilissime. Il toscano L. Pieraccioni, a fianco di M. Ceccherini, (gli stessi amati protagonisti de Il Ciclone) reciteranno in questo film interpretando una famiglia borghese che “ne vedrà delle belle”. Un nuovo titolo per la categoria.
Una misteriosa dimensione spazio-temporale nota come “Tomorrowland” verrà vissuta ed interpretata in quest’avventura targata Disney. George Clooney, affiancato da una giovane Britt Robertson capirà come certi tipi di eventi possono cambiarti la vita per sempre.
Netflix
“La Sottile Linea Rossa” è un film del regista Terrence Malick. Già solo per questo capirete che non è facilmente identificabile in genere preciso. Malick è celebre per essere un registra controverso ed innovativo: molte sue pellicole infatti sono da sempre oggetto di dibattiti. Questa storia in particolare tratta della battaglia sull’ isola di Guadalcanal, una vicenda storica indelebile.
Netflix
La serie Televisiva dai creatori del sacro Breaking Bad continua con la sua terza stagione in contemporanea con gli Stati Uniti. Partecipazione eccezionale: sua maestà Bryan Cranston.

 

Altri titoli per il catalogo Netflix

  • Chewing Gum (Stagione 2)
  • The Get Down (Stagione 1B)
  • Girlboss (Stagione 1)
  • Dear White People (Stagione 1)
  • Las Chicas del Cable, (Stagione 1)
  • Gotham (Stagione 2)
  • Teen Wolf (Stagione 5)
  • The Good Wife (Stagione 7)
  • Grimm (Stagione 5)
  • C’era una volta (Stagione 6)
  • Designated Survivor (Stagione 1)

E voi? avete acquistato il servizio in abbonamento? Quali sono le serie che vi interessano di più? Avete seguito anche le serie proposte nei mesi precedenti?