Google ha rilasciato un grosso update per Earth, applicazione che permette agli utenti di esplorare il mondo. L’aggiornamento introduce tantissime novità e migliora alcune funzionalità già presenti.

Nuova veste grafica

Il primo update riguarda la grafica, sia nella versione Web che quella Mobile. È stato introdotto il Material Design, veste estetica ormai diventata uno dei maggiori riferimenti per l’azienda. Il nuovo Google Earth, quindi, ora è adattato allo stile degli ultimi smartphone Android.

Tutto il mondo a vostra disposizione

google earth

La novità più importante riguarda la sezione Voyager, in cui sarà possibile realizzare veri e propri viaggi guidati in molti luoghi del nostro pianeta. Sono disponibili oltre 50 viaggi attualmente e Google si sta già attivando per arricchire il suo database.

Introdotto il tasto “Mi sento fortunato”

google earth

Presente già nel famoso motore di ricerca, è stato aggiunta la sezione “Mi sento fortunato”, che permetterà agli utenti di recarsi in un luogo in maniera totalmente casuale. Questa funzione potrà far scoprire destinazioni di cui non si era nemmeno a conoscenza, e grazie alle nuove schede informative sarà possibile conoscere ogni informazione di quel luogo.

Aggiornata la grafica, ora più dettagliata

google earth

Ritorna, anche in questa versione, la modalità Street View, che permette di osservare una determinata zona da più vicino, ora più dettagliata che mai. Inoltre, è possibile visualizzare la mappa in 2D o in 3D. Quest’ultima visione permetterà di sorvolare una determinata città o zona, ruotare la telecamera a 360 gradi e avvicinarsi alle varie sculture tridimensionali.

L’azienda, quindi, sembra aver migliorato in tutto e per tutto Google Earth. Gli utenti ora potranno davvero esplorare ogni luogo stando semplicemente stando sul divano, in casa.

La versione Web di Google Earth è disponibile a questo indirizzo, mentre la versione Mobile è disponibile gratuitamente su Play Store. Per quanto riguarda i dispositivi Apple, è in arrivo prossimamente.