A cosa è dovuto il nuovo aggiornamento?

Snapchat è stata la prima app social ad introdurre le storie e i suoi relativi filtri, successivamente l’idea è stata presa da Mark Zuckerberg e applicata a tutti i rispettivi social in suo possesso, ovvero Facebook, Instagram e Whatsapp.

La maggior parte della popolazione, però, ha continuato ad utilizzare Snapchat. Per esempio, negli stati uniti il numero di utenti attivi era addirittura in crescita, questo però fino a qualche settimana fa. Infatti l’azienda ha annunciato per la prima volta, a distanza di 2 anni dalla “guerra” contro le storie di Instagram, un calo degli utenti attivi giornalieri.

I dati di Snapchat

L’annuncio diceva che Snapchat ha riscontrato dei cali sempre più drastici, giorno dopo giorno. Il social ha registrato dai 3 ai 188 milioni di utenti attivi giornalmente ed è ancora in calo. Il social si è visto costretto quindi ad introdurre delle novità che i suoi competitors non possedevano e, ha annunciato qualche giorno fa che da adesso in poi sarà possibile applicare i filtri anche ai gatti.

Ora i proprietari di gatti possono utilizzare le lenti Snapchat per decorare il loro animale domestico con cappelli, occhiali e fette di pane.

Sony è a lavoro

Snapchat però non è l’unica azienda che ha intenzione di sviluppare il “riconoscimento facciale” che funziona sugli animali. A settembre Sony ha annunciato che stava sviluppando una tecnologia di messa a fuoco automatica specifica per funzionare sugli animali, per assicurarsi che i loro occhi apparissero in modo nitido.

Come per tutte le cose, quando una cosa funziona, inevitabilmente viene presa e riproposta dalle altre aziende, questo però fa si che social come Snapchat siano destinati a fallire prima o poi, a meno di non rimanere al passo, inventandosi sempre nuovi metodi per distinguersi.

Questo nuovo aggiornamento sicuramente porterà gli utenti ad utilizzare di nuovo il social, ma sapendo che già altre aziende come Sony sono a lavoro per progettare un’idea simile, quanto durerà questa ondata di novità su Snapchat?