Agricola B.O. e B.O.ttega, cibo 24 ore su 24 sotto ai tuoi occhi

Il cibo ed il processo di produzione dietro esso è una delle tematiche più attuali nella società odierna e proprio a questo proposito si è esposta un negozio alimentare di Roma, nella zona dell’Olgiata, che vuole documentare h24 la crescita dei suoi prodotti alimentari.

L’azienda Agricola B.O. e B.O.ttega ha infatti installato delle telecamere posizionate sulle zone di coltivazione del cibo di loro produzione. Ma non fatevi ingannare dal nome, dietro questo progetto non c’è niente riguardo la blasonata, e fin troppo utilizzata, etichetta “bio”, bensì solo prodotti freschi e naturali.

Fiducia prima di tutto

Questa iniziativa vuole creare un legame di fiducia, sempre più raro nella modernità dei giorni nostri, con il consumatore e mostrare ad esso ogni fase di produzione e di trattamento degli alimenti all’interno del loro ambiente naturale.

Accedendo al sito ufficiale dell’azienda, attualmente ancora in lavorazione, sarà possibile per gli utenti accedere alla modalità visiva di ogni telecamera installata e vedere con i propri occhi ciò che accade all’interno della’ambiente di lavorazione.

Trasparenza naturale

Proprio come rilasciato nell’intervista a StartupItalia!, uno degli ideatori del progetto, Massimo Pasquali, ha affermato che questo espediente, pur essendo semplice, è una delle opportunità più efficaci e veritiere per essere trasparenti nei confronti del proprio pubblico.

inoltre, il team dietro Agricola B.O. E B.O.ttega, ha l’intenzione di mettere in luce come il loro di processo di produzione alimentare sia uno dei più sani in Italia e che, nonostante sia molto meno produttivo in termini di numeri e quantità, risulta essere in linea con i prezzi più comuni e standardizzati di tante altre catene ed enti commerciali.

BOttega

Un elemento sicuramente positivo e che è possibile grazie al non utilizzo di prodotti chimici, una scelta che ha permesso di ridurre i costi sensibilmente.