smartphone airbag mobile

Quante volte le persone fanno cadere i loro smartphone accidentalmente mandando in frantumi i loro schermi? Capita troppo spesso e in modo del tutto casuale, ma ci sarà mai la soluzione a questo problema?

L'airbag per i cellulari

Uno studente tedesco di ingegneria  di nome Philip Frenzel potrebbe avere la soluzione per salvare tutti gli smartphone e far risparmiare tempo e soldi. Frenzel ha creato l'airbag mobile, una custodia che rileva quando il telefono è in caduta libera e rilascia quindi delle punte di metallo per proteggerlo da eventuali danni.

Studente presso l'Università di Aalen in Germania, Frenzel ha vinto un premio dalla società tedesca di meccatronica con l'airbag mobile. Lo studente prevede di lanciare il dispositivo su Kickstarter il mese prossimo insieme a Peter Mayer, un altro studente dell'università. Se questo prodotto, o uno simile, con un design migliorato, arrivasse effettivamente sul mercato, non c'è dubbio che potrebbe aiutare a salvare centinaia di dollari. Dollari che altrimenti finirebbero per essere spesi in riparazioni telefoniche o nuovi dispositivi. L'era degli schermi incrinati potrebbe finire prima di quanto pensiamo grazie a questa fantastica e nuova invenzione.