Alibaba
 Beh è ​​l’11/11, il che significa che Alibaba sta già ricavano un sacco di soldi dal Singles Day, altresì noto come il giorno più grande per lo shopping online globale dell’anno.

La società ha un contatore di vendita in corso sul suo sito web di notizie Alizila, che descrive il “volume di merce lordo” che ha adempiuto gli ordini finora. Attualmente sono le 18.00 in Cina e la società ha già superato le vendite dello scorso anno con quasi 21 miliardi di dollari in merce venduta, dei quali circa 7 miliardi di dollari sono stati venduti nei primi 30 minuti della giornata.
L’azienda ha raggiunto 17,8 miliardi di dollari in vendite a fine giornata nel 2016.

Il Singles Day è una vacanza cinese che nasce come una specie di risposta dei single al giorno di San Valentino; si tratta di una giornata destinata al curare se stessi a 360°. La festa non è stata inventata da Alibaba, ma dal 2009 ha tratto la maggior parte dell’attenzione globale per gli sconti importanti e le grandi vendite. E’ simile in teoria ad eventi come il Prime Day di Amazon, anche se l’ambito è molto più espansivo per i negozi popolari di Alibaba, Tmall e Taobao, che offrono una serie di offerte per invogliare gli acquirenti.