Alibaba

Alibaba prevede una crescita ancora maggiore per il suo business dopo aver battuto le previsioni degli analisti con i risultati del quarto trimestre.

I ricavi sono arrivati ​​a 61,9 miliardi di RMB (€ 8,3 miliardi), con un aumento del 61% su base annua, che ha superato la previsione di 59,6 miliardi di RMB degli analisti intervistati da S & P Global Market Intelligence. Il reddito netto della società per il trimestre è calato, tuttavia, a 6,6 miliardi di RMB (€ 9,2 miliardi) da 9,9 miliardi di RMB di un anno prima a causa dell’aumentata attività di investimento. Alibaba ha guadagnato 24,51 RMB per azione per tutto il suo anno fiscale 2018, con un fatturato totale di 250,3 miliardi di RMB e una crescita annuale del 58%.

Maggie Wu, CFO di Alibaba, ha dichiarato di aspettarsi “una crescita complessiva dei ricavi superiore al 60%, che rifletta la nostra fiducia nel nostro core business e un positivo slancio nelle nuove imprese“.

La società ha dichiarato che la sua base annuale di utenti attivi è aumentata di 37 milioni, per un totale di 552 milioni; il suo numero di utenti attivi mensili ha raggiunto 617 milioni, in aumento dello stesso fattore di 37 milioni. Alibaba ha sempre desiderato investire, ma durante l’ultimo trimestre ha raddoppiato una serie di iniziative. L’azienda sta prendendo in considerazione un’opzione per acquistare un terzo di Ant Financial, che ha comportato la chiusura di un accordo di ripartizione dei ricavi di vecchia data che alcuni analisti ritengono valga fino a un miliardo di RMB (€134 milioni) al trimestre.

Il gruppo Alibaba ha registrato un trimestre e un anno fiscale eccellenti, grazie anche alla robusta crescita del nostro core business commerciale e gli investimenti che abbiamo realizzato negli ultimi anni in iniziative di crescita a più lungo termine “, ha aggiunto l’amministratore delegato di Alibaba Daniel Zhang