Si sta svolgendo, a Los Angeles, una delle fiere annuali più seguite: l'E3 2017.

Fiera annuale della tecnologia, specialmente palco di presentazione dei nuovi videogiochi che verranno presto rilasciati sul mercato, la fiera appassiona ogni anno milioni di utenti. Non siamo qui oggi per parlarvi di un particolare videogioco, ma per informarvi del fatto che la Dell ha finalmente presentato tante novità per gli anni futuri.

I gamer più esperti sanno già di cosa stiamo parlando: la nota azienda americana è famosa nel mondo del gaming per aver prodotto, nell'arco di molti anni, notebook dalle prestazioni veramente elevate, con un design degno di un giocatore che si rispetti.

Quest'anno Dell ha deciso di presentare i nuovi notebook da gioco all'E3 2017… e non solo!

Alienware AW2518H

Il primo prodotto degno di nota è il nuovo monitor da 25" AW2518H (AW2518HF per la versione FreeSync).

Cornice ultra sottile, risoluzione Full HD, e tecnologia G-Sync sono solo alcune delle caratteristiche annunciate, oltre ad un tempo di risposta di ben 1 ms ed un refresh rate di 240 Hz.

Il prezzo del monitor si aggirerebbe sui 699$, forse un po' troppi per un dispositivo del 2017 che gestisce un output in 1080p.

Alienware Pro Gaming Keyboard

Successivamente è stata presentata la nuova tastiera da gioco Pro Gaming Keyboard: disposta con tecnologia d'illuminazione RGB a 13 zone chiamata AlienFX, la tastiera presenta anche un controller dedicato per il volume e cinque tasti programmabili, il tutto ad un prezzo di circa 119$.

Nuovi mouse in casa Dell?

Non è finita qui: vista la tastiera non poteva di certo mancare il mouse. Elite Gaming Mouse ed Advanced Gaming Mouse sono i suggestivi nomi che Dell ha voluto dedicare a questi prodotti per giocare ai vari MOBA ed FPS. Presenti 13 tasti programmabili e annunciato un prezzo ben definito per entrambi i dispositivi: 49 $ per il fratello minore e 89 $ per quello maggiore.

Alienware 15

Ultimo ma non meno importante annuncio da parte di Dell riguarda il nuovo Alienware 15. Dotato di tecnologia G-Sync, è predisposto al gaming grazie alle configurazioni totalmente modificabili a piacimento dall'utente. Dispone di una Nvidia GTX 1080. Presente anche la tecnologia Max-Q che consente un utilizzo del TDP massimo fino a 110 W. La tastiera retroilluminata RGB con la tecnologia AlienFX renderà questo prodotto ancora troppo esoso per la maggior parte dei videogiocatori. Il prezzo rimane, tuttora, sconosciuto.