Amazon ha aperto un altro punto vendita a New York City, ma non un punto vendita qualsiasi, si tratta infatti di una nuova catena chiamata Amazon 4-star.

Che cos’è?

Dal nome di questo nuovo negozio si può già capire in realtà di cosa si tratta, infatti il negozio vende esclusivamente articoli con 4+ stelle su Amazon.com.
Con questo nuovo lancio Amazon dà inizio ad una piccola rivoluzione per il suo brand che potrà portare la vendita di prodotti di alta qualità, all’interno del suo sito, ad essere tranquillamente venduta anche sotto casa.

Le sezioni del negozio verranno cambiate periodicamente a seconda degli articoli più gettonati e i trend, quindi in alcuni casi potremmo assistere ad una intera rivoluzione della sistemazione del negozio anche solo dopo una settimana.
Ovviamente ci saranno sempre alcuni prodotti che saranno disponibili in tutti i casi, come ad esempio tutti i prodotti hardware.

Cosa si può trovare?

In totale il negozio dispone di ben 2000 articoli diversi sugli scaffali e in vetrina, tutti sulle 4 stelle o superiore, curati e selezionati da Amazon, quindi per tutte le aziende che realizzano delle recensione fittizie non sarà possibile vendere il loro prodotto all’interno dello store, a meno che il prodotto non sia stato approvato da Amazon stesso.

La sezione cucina, per esempio, contiene una vasta gamma di accessori delle marche più conosciute e molti utensili AmazonBasics, questo perchè, come detto prima, i marchi più importanti e di qualità sicuramente non mancheranno all’appello e difficilmente si vedranno degli articoli di qualche azienda emergente.

Per ora le sezioni su cui sta puntando Amazon4-star sono: Dispositivi, Elettronica di Consumo, Cucina, Casa, Giocattoli, Libri e infine Giochi. Questo però non esclude gli oggetti che non si trovano normalmente in queste categorie, quindi sarà possibile notare un angolo del negozio con scritto “tendenze” oppure “regali” e così via.