amazon echo

Amazon comincia ad introdurre nuovi gadget. Sta cercando, infatti, di coinvolgere i membri più giovani della famiglia grazie al suo assistente vocale Alexa, annunciando l'uscita di uno speaker intelligente per bambini.

L'Echo Dot Kids Edition (nella foto sopra) ha una custodia in gomma che protegge un Echo Dot standard e una politica di sostituzione biennale, inoltre, come ha già annunciato l'azienda, è stato creato appositamente per essere interfacciabile facilmente anche per i bambini. Comprende un abbonamento di un anno per FreeTime Unlimited, il servizio in abbonamento di Amazon per libri per bambini, video, giochi, app di formazione e competenze di Alexa. In questo modo i bambini ne potranno usufruire per qualsiasi attività, ludica o didattica.

Le funzionalità

FreeTime Unlimited permette ai genitori un controllo completo sul dispositivo e ottimizza l'esperienza di Alexa appositamente per i bambini. Nega funzioni non adatte ai bambini, come l'e-commerce e le notizie, consentendo ai genitori di impostare limiti di tempo e bloccare l'esecuzione di brani espliciti su Amazon Music.

In questo modo i genitori potranno tenere al sicuro i propri figli da qualsiasi cosa ritengano inadatto. Anche le mamme e i papà possono usare Alexa per inviare feedback positivi quando un bambino dice "per favore" per chiedere qualcosa, ad esempio.

Ciò che vende è sicuramente la nuova versione di FreeTime di Alexa, che è stata impostata per riconoscere il tono più alto delle voci dei bambini. Riconosce anche errori di pronuncia, incluso "Awexa" o simili. Questo fa si che i bambini possano imparare anche dai propri errori ed essere sempre corretti in caso di sbagli.