È ormai passato poco più di un anno da quando Amazon ha presentato la nuova Fire TV Stick (2016, seconda generazione), variante dalle dimensioni molto più contenute del media player Fire TV. Precedentemente disponibile solo negli USA, Fire TV Stick Basic Edition è da oggi acquistabile in tutto il mondo, Italia compresa.

Jorrit Van der Meulen, Vice President Amazon Devices EU, commenta:
"Oggi siamo felici di portare Fire TV Stick Basic Edition ai clienti in tutto il mondo. L'anno scorso abbiamo reso Amazon Prime Video disponibile a livello globale e ora con la Fire TV Stick Basic Edition la fruizione di contenuti in streaming da Prime Video diventa veloce e semplice. Siamo convinti che i clienti la apprezzeranno".

Amazon Fire TV Stick Basic Edition Italia Disponibile

Grazie a Fire TV Stick è possibile fruire di migliaia di contenuti tra film, programmi TV, app e giochi. Gli iscritti ad Amazon Prime possono accedere al servizio di streaming Amazon Prime Video, che offre serie TV come The Grand Tour, The Tick, American Gods e The Man in the High Castle. È possibile anche accedere ad altri servizi e piattaforme come YouTube e Netflix.

Caratteristiche

Il media player è basato sul chip 32-bit MediaTek MT8127D, dotato di CPU Quad-Core ARM Cortex-A7 a 1,3 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di archiviazione interna. Supporta inoltre lo standard Wi-Fi 802.11ac e lo streaming in Full HD 1080p con High Efficiency Video Codec (HEVC).

Manca purtroppo il supporto ai video 4K UHD e HDR, privilegio esclusivo del fratello più grande Amazon Fire TV (che però non è ancora disponibile in Italia).

L'installazione è semplicissima, basta collegare Fire TV Stick alla porta HDMI del proprio televisore e connettersi alla rete Wi-Fi per godere dell'intrattenimento offerto dal dispositivo. Le dimensioni ridottissime gli permettono di restare nascosto dietro al televisore, mentre grazie all'elevata portabilità gli utenti possono gustarsi i propri contenuti anche lontani da casa.

Amazon Fire TV Stick: disponibilità e prezzo

Amazon Fire TV Stick Basic Edition è già disponibile su Amazon.it e le spedizioni saranno pronte da domani. Il prezzo di listino è di 59,99 €, mentre per i clienti Amazon Prime scende a 39,99 €. È possibile usufruire dello sconto anche sottoscrivendo la prova gratuita per 30 giorni di Prime.