Amazon

Dopo tanti anni in attesa di questa funzione, Amazon ha iniziato il roll out della possibilità di creare liste dei desideri assieme a propri amici o parenti. Tuttavia non si sa attualmente quanto tempo impiegheranno per implementare questa possibilità all’interno di tutti gli account.

Qualche anno fa, Amazon aveva aggiunto la possibilità di condividere con terzi le proprie liste dei desideri, ma non era a loro permesso modificare il contenuto della lista stessa. Si tratta quindi di un’aggiunta davvero utile per tutte quelle occasioni come compleanni, matrimoni, lista della spesa, ecc…

Per verificare la presenza di tale funzione, basta andare nella sezione dedicata alle liste dei desideri e controllare la presenza di un tasto che permette l‘invito ad altre persone di partecipare attivamente alla lista.

amazon
Fonte: AndroidPolice

La pagina di aiuto di Amazon ancora non ha riportato questa nuova funzione, e sicuramente non lo farà fino a quando non sarà finito il roll out. Da sottolineare il fatto che la funzione di condivisione già presente da tempo può tranquillamente coesistere con i nuovi inviti collaborativi, quindi è possibile condividere la lista con alcuni utenti dando loro soltanto la possibilità di visualizzare, mentre dare ad altri il diritto di aggiungere o rimuovere prodotti dalla lista stessa.