Anytime copertina telefono
Chiang Mai, Thailand - April 26, 2016: man hand holding screen shot of Amazon application showing on Asus Zenfone 2 mobile phone. Amazon is an American international electronic commerce company.

Su Amazon è ormai possibile comprare di tutto e grazie al servizio pantry, riservato agli abbonati Amazon Prime, è possibile fare anche la spesa. L’azienda ha lanciato quasi un anno fa i Dash Button, dei pulsanti per acquistare rapidamente i prodotti che servono nella dispensa. Visto il successo del servizio l’azienda ha deciso infatti di introdurre 15 nuovi Dash Button, dei piccoli pulsanti che portano l’internet delle cose nella spesa di tutti i giorni.

Come funziona il Dash Button

Per chi non lo conoscesse, il Dash Button è un dispositivo connesso tramite Wi-Fi che permette di portare la convenienza dell’esperienza di acquisto con modalità 1-Click di Amazon in tutta la casa, in modo da ordinare nuovamente i prodotti preferiti semplicemente premendo un pulsante.

Il dispositivo è configurato e gestito attraverso l’App di Amazon su smartphone Android o iOS. I clienti possono associare i Dash Button ai propri prodotti preferiti, in modo che, una volta premuti i pulsanti l’ordine venga effettuato automaticamente.

Amazon Dash Button

Con i pulsanti Dash, i clienti Prime beneficiano degli stessi prezzi convenienti di Amazon.it e ricevono i prodotti con le spedizioni Prime illimitate, senza costi aggiuntivi. Nel momento in cui viene effettuato un ordine, i clienti ricevono sullo smartphone una notifica di conferma del prodotto, con la data di consegna e il prezzo.

Come avviene con gli acquisti effettuati con modalità 1-Click, i clienti hanno il tempo di rivedere, modificare o cancellare l’ordine in modo semplice. Dash Button viene dotato di un adesivo riutilizzabile e un gancio estraibile per appenderlo, incollarlo o posizionarlo in qualunque luogo il cliente desideri.

Prodotti disponibili su Amazon con Dash Button

I prodotti disponibili sono quindi in numero sempre maggiore. Il Dash Button più popolare è quello di Mulino Bianco ma sono presenti altri prodotti da aziende come Nescafé, Napisan, Swiffer, Durex, Duracell e tante altre.

“I Dash Button sono un modo conveniente, facile e affidabile per ordinare i propri prodotti preferiti semplicemente premendo un pulsante, e i clienti li amano. L’entusiasmo continua a crescere. I clienti vogliono più pulsanti, nuovi brand vogliono essere coinvolti, e oggi siamo entusiasti di aggiungerne di nuovi, tra cui Nescafé, Plasmon e Swiffer.”

Jorrit Van der Meulen, vicepresidente, Amazon Devices International