Amazon

Il Prime Day di Amazon, l’evento annuale di vendite più grande in assoluto per l’azienda americana, si terrà quest’anno il 16 luglio, a partire dalle 12:00, e conterrà oltre un milione di offerte. Un grande cambiamento questa volta consiste nella durata dell’evento: lo scorso anno il Prime Day è durato 30 ore, mentre quest’anno saranno 36 ore. Oltre ad essere il più lungo fino ad oggi, l’evento si espanderà anche su nuovi mercati quest’anno.

Australia, Singapore, Paesi Bassi e Lussemburgo si uniranno agli altri paesi che ospiteranno Prime Day quest’anno, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Spagna, Messico, Giappone, India, Italia, Germania, Francia, Cina, Canada, Belgio e Austria.

Come negli anni precedenti, Amazon sta promuovendo offerte per tutte le categorie di prodotti, come TV, domotica, cucina, alimentari, giocattoli, moda, mobili, elettrodomestici, forniture per la scuola ed articoli essenziali di tutti i giorni.

Ovviamente, Amazon promuoverà i propri dispositivi in occasione del giorno fatidico. Il rivenditore dice che offrirà “il doppio delle offerte” sui dispositivi Amazon, abbassando ulteriormente i prezzi sui tablet Echo, Fire e su Fire TV. Oltre alla consueta lista di offerte, alcuni marchi stanno svelando nuovi prodotti, nuovi contenuti o prodotti in edizione speciale per Prime Day 2018.

orario inizio
L’orario di inizio fa riferimento alla costa sulla quale si trovano gli acquirenti americani, in Italia mancano ancora indiscrezioni in merito.

Questo elenco include il nuovo Delta Trinsic Touch2O, il primo rubinetto da cucina abilitato per Alexa; la griglia portatile a propano Coleman RoadTrip LXE; Fingerling Light Up Unicorn Mackenzie; una produzione Audible Original, Hi Bob!, che vede Bob Newhart seduto con ospiti come Sarah Silverman, Will Ferrell, Lisa Kudrow, Jimmy Kimmel, Judd Apatow e Conan O’Brien; una versione esclusiva di Moto G6 64 GB e altro ancora.

Trattamento “di favore” per i clienti americani, in anticipo sulla tabella di marcia

In America, Amazon sta dando il via agli affari del Prime Day a partire da subito in realtà.
Durante il Prime Day, Amazon aggiungerà anche il 50% in più di Spotlight Deals e presenterà offerte tra le seguenti: Watch a Deal (notifiche di deal dall’app Amazon); Prime Day Sneak Peek (un’anteprima delle offerte nell’app dal 9 al 15 luglio); offerte per interessi popolari (offerte organizzate tra 40 delle categorie più vendute); Alexa Shopping (chiedi ad Alexa per le offerte); Carte di credito Amazon Prime (5% di sconto sugli acquisti Prime Day).

Per incoraggiare lo shopping con Alexa quest’anno, Amazon offre ai clienti la possibilità di partecipare ad una lotteria in cui il vincitore riceverà una Lexus ES 2019 con Alexa integrato, un pacchetto completo smart home Alexa e altro ancora. Questo è un grande passo in avanti rispetto allo shopping di Alexa dello scorso anno, che includeva solo 10 dollari per gli acquisti fatti a voce con Alexa per la prima volta.

Prime Day è iniziato come un modo per indurre più consumatori a iscriversi al programma annuale di affiliazione Prime di Amazon, ora conta oltre 100 milioni di membri. Tuttavia, a causa delle numerose offerte disponibili, è anche diventato un evento di vendita che supera Black Friday, Cyber ​​Monday e altre festività dedicate alla vendita. L’evento del 2017, ad esempio, è stato il giorno di maggiori vendite della storia di Amazon, con un aumento del 60% rispetto all’anno precedente.

Ci aspettiamo un nuovo record per il colosso dell’e-commerce americano, anche quest’anno.