Amazon, arriva il servizio Prime Now nella capitale

Amazon prime Now

Amazon, il colosso dell'e-commerce gestito da Jeff Bezos, continua a far parlare di sé. Recentemente ha infatti stretto una collaborazione con poste italiane ed i suoi corrieri per garantire le consegne anche il weekend. Qualche giorno fa invece ha lanciato un'altra bomba di mercato annunciando l'estensione del servizio "Prime Now" nella capitale d'Italia: Roma.

LEGGI ANCHE: Amazon lancerà un nuovo servizio video per FireTV

La seconda città d'Italia

Roma diventa quindi la seconda città d'italia a poter usufruire dell'opzione di consegna Prime Now, un servizio in grado di garantire la consegna di oltre 8000 prodotti in una fascia oraria di una o due ore massimo.

Questa opzione è attualmente disponibile solo per alcune zone della capitale, come Prati, Vittoria, Balduina, Tor di Quinto, Anagnina, Tuscolana e Cinecittà, Montesacro, Esquilino e stazione Termini; ma con questa mossa il colosso dalla grande "A" agevolerà già gran parte del territorio romano, soprattutto tutti coloro che avranno particolari necessità di orario o che vorranno utilizzare il sistema Amazon Pantry per acquistare prodotti freschi da utilizzare in cucina.

LEGGI ANCHE: Amazon, in arrivo le liste dei desideri collaborative tra utenti

Amazon Prime Now

Ricordiamo che per usufruire di Prime Now sarà necessario utilizzare un'app dedicata omonima o il suo sito web. Tramite questi ultimi è possibile verificare la disponibilità del servizio nella propria zona tramite CAP ed attivare un sistema di notifica per sapere in tempo reale quando diverrà disponibile nella propria area di residenza.

Il servizio è in funzione dalle 8 di mattina fino a mezzanotte, sette giorni su sette, e tutti i clienti Prime potranno usufruire del servizio con varie opzioni a disposizione. Sarà infatti possibile selezionare la consegna entro un'ora al costo di 7,99 euro per un'ordine minimo di 25 euro, oppure l'opzione che rientra nella finestra oraria entro le due ore senza costi aggiuntivi per ordini superiori a 50 euro. Tuttavia, fino alla fine del 2018, Amazon ha annunciato che per celebrare il lancio la consegna entro le due ore sarà privata di costi aggiuntivi per tutti gli ordini superiori a 25 euro.