AMD

AMD sta rilasciando la versione del driver Radeon Software Adrenalin 18.6.1, che è elencata come "opzionale" nella pagina driver della società. Il vantaggio principale per i giocatori è l'aumento delle prestazioni in Warhammer: Vermintide 2 con un guadagno percentuale fino a due cifre, secondo le note di rilascio.

I possessori di schede grafiche Radeon RX 580 avranno prestazioni fino al 10% più veloci su Warhammer: Vermintide 2 dopo aver installato la versione 18.6.1 del driver, rispetto al precedente pacchetto driver 18.5.2, a risoluzione 2560×1440. Inoltre, AMD afferma che i possessori di Radeon RX Vega 56 vedranno quasi lo stesso guadagno, con un picco di prestazioni del 9% alla stessa risoluzione.

Non è chiaro se anche altre schede Polaris e Vega vedranno  framerate migliori. Probabilmente si, ma AMD ha scelto i due maggiori beneficiari per le sue note di rilascio.

Al di fuori dei framerate superiori di Warhammer: Vermintide 2, la versione del driver 18.6.1 contiene anche una serie di correzioni di bug.

Eccoli:

  • Subnautica potrebbe visualizzare uno schermo nero all'avvio o durante il gioco.
  • Sea of ​​Thieves potrebbe subire crashare o rimanere bloccato mentre si gioca nell'area di Cannon Cove.
  • Il desktop potrebbe non essere visibile o potrebbe apparire fuori dall'area di visualizzazione quando si utilizza la risoluzione 8K su Radeon Pro Duo.
  • World of Tanks può sperimentare una square corruption su alcune texture di terreno in configurazioni di sistemi multi GPU.
  • Middle Earth: Shadow of War potrebbe presentare sfarfallio in alcuni menu di gioco o durante la configurazione di display quando si utilizzano configurazioni di sistema multi GPU.
  • World of Warcraft potrebbe sperimentare sfarfallio sulla mini mappa in configurazioni di sistema multi GPU.

Rimane un numero uguale di problemi noti e dovremo attenderne la risoluzione in una futura versione del driver. Questi sono:

  • Alcuni giochi potrebbero subire un piccolo stuttering durante il gameplay quando la funzione Radeon ReLive Instant Replay e FRTC sono abilitate.
  • Radeon Overlay potrebbe non mostrare tutte le funzionalità disponibili quando alcuni giochi vengono eseguiti in modalità schermo intero senza bordi.
  • The Witcher 3: Wild Hunt potrebbe sperimentare stuttering durante il gioco.
  • Possono verificarsi problemi con le applicazioni API OGL o Vulkan su alcune configurazioni del sistema Hybrid Graphics.
  • Sea of ​​Thieves può sperimentare bug grafici su vele o funi della nave stando in piedi su una barca.
  • Radeon Chill potrebbe riscontrare frequenze fotogrammi minime inferiori al previsto se un gioco viene lasciato inattivo con Radeon Chill abilitato per lunghi periodi di tempo.