Android Wear 2.0 è un sistema operativo performante e unico nel suo genere. Quando Google ha annunciato che, dal 10 febbraio 2017, il sistema sarebbe stato disponibile per tutti, la maggior parte delle aziende hanno stilato le proprie liste di smartwatch, i quali avrebbero ricevuto nel minor tempo possibile l'aggiornamento.

Ebbene, ora i possessori di Fossil Q WanderQ MarshalQ Founder possono godere dell'aggiornamento ad Android Wear 2.0, che include le app stand-alone, il Play Store integrato e tutte le nuove features che la nuova versione del sistema porta con sé (qui potete trovare un articolo dedicato).

Fossil: il trio Q si aggiorna

android wear fossil

Per installare l'update non bisogna fare altro che andare nelle impostazioni del dispositivo, scorrere verso il basso ed entrare nella sezione Informazioni. Da qui, poi, basta tappare su Aggiornamenti di sistema, seguire le istruzioni e installare la nuova versione. Dopo l'installazione, lo smartwatch si riavvierà e si potrà usufruire della nuova versione di Android Wear.

Le nuove features dell'aggiornamento sono molteplici. L'interfaccia è più intuitiva, è stato introdotto Google Assistant, è stata aggiornata l'app di Google Fit ed è stato integrato il Play Store direttamente nello smartwatch. In questo modo, si potranno scaricare le applicazioni direttamente da Android Wear.

Fossil è una delle prime aziende ad aver rilasciato la nuova versione di Wear nei suoi dispositivi. Le altre compagnie avevano promesso di rilasciare l'aggiornamento il più presto possibile sui propri dispositivi, ma la società statunitense è stata l'unica ad aver rilasciato l'update così velocemente.

android wear

Fossil non ha ancora annunciato nessuno smartwatch prodotto esclusivamente per Android Wear 2.0, ma non è detto che non arrivi in futuro, con l'introduzione di nuovi modelli quest'anno.

Ricordiamo che tutte le informazioni riguardanti Fossil Q WanderQ Marshal Q Founder sono disponibili sul sito ufficiale dell'azienda. Consigliamo caldamente l'aggiornamento alla nuova versione di Android Wear.