Fintech
Ant Group si espande in Europa con l’acquisizione dell’olandese Multisafepay
La cinese Ant Group sta compiendo passi significativi nella sua espansione nei mercati occidentali con notizie che indicano i suoi piani di acquisire l’azienda olandese dei pagamenti Multisafepay.
Multisafepay, fondata nel 1999, è specializzata nei servizi di acquisizione e elaborazione dei pagamenti, supportando oltre 30 metodi di pagamento locali e internazionali. Inoltre, funge da acquirer e processore per le principali carte di credito.
Secondo fonti vicine alla trattativa, l’accordo sarebbe stimato in circa 200 milioni di dollari, come riportato da Reuters.
L’espansione strategica di Ant Group al di là della Cina è stata evidente negli ultimi anni. L’azienda ha stabilito partnership con importanti processori di pagamento e acquisito in modo strategico attori chiave in vari mercati.
Questo ingresso nei mercati occidentali tramite l’acquisizione di Multisafepay dimostra l’impegno di Ant Group nel consolidare una presenza globale nell’industria dei pagamenti e delle tecnologie finanziarie.