Ac Wellness Apple

Apple non è più esclusivamente una società tecnologica in quanto l'azienda sta assumendo medici e altro staff per realizzare cliniche sanitarie per i dipendenti. Il nuovo partner medico di Apple, scoperto in primis da CBNC, è AC Wellness.

Nonostante il sito web di AC Wellness sia ancora poco ricco, esso non tenta di nascondere la sua connessione con la società. Nella pagina "about" c'è una grande foto del nuovo campus di Apple, e se si guarda il codice sorgente nella pagina dei contatti, il form inviaad un indirizzo email @apple.com.

"AC Wellness Network, LLC. è una consociata di Apple, Inc. ed è l'MSO per AC Wellness Network, un gruppo medico indipendente che serve i Centri Benessere Apple nella Valle di Santa Clara", da quanto si legge sugli annunci di lavoro su Indeed.com. "La nostra missione è offrire le migliori esperienze sanitarie al mondo per i dipendenti Apple."

La CNBC ha trovato due cliniche nella contea di Santa Clara, non lontano dagli uffici di Cupertino. Oltre a garantire che i dipendenti abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno per rimanere in salute, la società potrebbe utilizzare questa sussidiaria per testare nuovi dispositivi e servizi.

Questa non è la prima volta che società private formano società sanitarie per i propri dipendenti; anche Amazon, JPMorgan Chase e Berkshire stanno collaborando per formare la propria azienda sanitaria. Il tutto è un ulteriore esempio del fatto che il sistema sanitario negli Stati Uniti è poco efficiente, ed è dunque giusto che le grandi aziende tecnologiche ora stanno prendendo in mano la situazione.