Apple

La data ormai è ufficiale. Il 30 ottobre, presso l'Howard Gilman Opera House di New York, si terrà l'evento di fine anno per Apple.

"There's more in the making", così in un teaser l'azienda di Cupertino ha presentato l'evento che si terrà tra meno di una settimana. Apple ha da poco annunciato la nuova line-up di iPhone e la quarta generazione di Apple Watch, quindi vedremo quasi sicuramente degli aggiornamenti di iPad e delle nuove generazioni di Mac, in tutte le loro declinazioni.

iPad Pro

Un aggiornamento della serie iPad Pro è praticamente certo. Nel codice sorgente di iOS 12.1 sono stati trovati dei riferimenti a riguardo di un fantomatico "iPad 2018 Fall" che potrebbe, appunto, essere il nuovo iPad Pro.

Apple

I rumor fanno pensare a due versioni del tablet di casa Apple: una nuova da 11" e una versione da 12.9" ridisegnata completamente. Entrambi i dispositivi dovrebbero includere il Face ID e un design borderless senza il caratteristico notch. Si parla anche di una possibile sostituzione della porta Lightning con una porta USB-C.

MacBook

La serie MacBook dovrebbe subire un aggiornamento soltanto nel modello da 12", che dovrebbe introdurre il Touch ID con un prezzo nell'orbita dei 1000-1500€. Resta da capire il futuro degli altri portatili di pari fascia di prezzo, come il MacBook Pro in versione base e il MacBook Air.

Mac mini

Sono insistenti le voci che lasciano pensare ad un possibile reinserimento in produzione di uno dei prodotti più iconici per Apple nel decennio scorso. L'ultimo aggiornamento del Mac mini risale a ben 4 anni fa e si tratterebbe di un gradito ritorno sul mercato, a patto di conservare il prezzo contenuto dei suoi predecessori.

Apple

iMac

Gli ultimi refresh alla serie iMac risalgono a giugno 2017 quando, durante l'evento WWDC, Apple presentò la nuova line-up e il nuovo iMac Pro. È infatti atteso un aggiornamento delle specifiche tecniche, con l'introduzione della nuova serie di processori Intel.

Radeon Pro 500 iMac

Non ci resta che aspettare le 16:00 (ora italiana) del 30 ottobre per vedere cosa ha in serbo Apple in questo suo evento di fine anno.