Apple iOS

Apple ha rilasciato un aggiornamento per iPhone e iPad, iOS 11.3, che introduce un sacco di correzioni di bug ma anche nuove funzionalità. Se per caso ti fossi dimenticato degli Animjois oggi è il tuo giorno fortunato in quanto Apple ha aggiunto quattro nuovi Animojis: un drago, un orso, un leone e un teschio.

Ma non è tutto,  c'è un grande aggiornamento per ARKit: la versione 1.5. Può riconoscere più oggetti e superfici.

In iOS 11.3 è ovviamente incluso anche l'aggiornamento della batteria che tutti stavamo aspettando, con nuove informazioni sullo stato della batteria nelle impostazioni. Il sistema ti dice anche la capacità complessiva e se è il momento di cambiare la batteria. Puoi anche scegliere di disabilitare la controversa decisione di Apple di ridurre le prestazioni con batterie vecchie, ma Apple ha annunciato che per ora si tratta di una funzionalità beta .

Apple sta aggiungendo conversazioni di assistenza clienti all'app Messaggi. Puoi iniziare una conversazione con un'azienda per ordinare qualcosa, prenotare un tavolo e altro; Hilton, Lowe e Wells Fargo sono già a bordo. Per ora i record sanitari e le chat aziendali sono disponibili solo negli Stati Uniti in beta.

Infine, tra le caratteristiche più importanti, Apple Music avrà una nuova sezione di video clip, la scheda App Store Updates ora mostra la dimensione di ogni aggiornamento e altre piccole cose.

Al fine di avere i massimi livelli di sicurezza è sempre una buona cosa aggiornare iOS all'ultima versione. Sfortunatamente, iOS 11.3 non include ancora iMessage in iCloud.