Negli ultimi giorni Apple ha rilasciato delle informazioni molto importanti che riguardano il nuovo modello di smartphone in uscita quest’anno, ovvero iPhone XI.

Ottimizzazione dei componenti

La società ha dichiarato che ben tre elementi saranno il punto cardine del nuovo iPhone XI. Dopo numerose richieste da parte degli utenti finalmente l’azienda ha deciso che: batteria, schermo e fotocamera saranno gli elementi su cui Apple punterà per rilanciare le vendite di iPhone, inferiori alle attese nell’ultimo periodo soprattutto a causa di una frenata della domanda in Cina.

Non si ha ancora una data di uscita effettiva, Apple ha detto in una conferenza stampa che iPhone XI debutterà sugli scaffali solo il prossimo autunno. Come ogni anno si presume che a Settembre potremmo vedere già in commercio questo nuovissimo modello, che attualmente è ancora in fase di progettazione.

Purtroppo però ci sono delle nuove indiscrezioni su iPhone XI, arrivano dal sito cinese Weibo e si parla infatti di una batteria più potente, a ricarica ultra-veloce, e di un display più performante, ma nello specifico non si sa ancora che tipologia di componenti andranno ad utilizzare.

Batteria, Display e Fotocamera

Per quanto riguarda la batteria, tasto dolente dei melafonini, la versione Max del prossimo iPhone, si presuppone che dovrebbe montarne una capiente, da 4.000 mAh, supportata da un sistema molto più veloce di ricarica wireless, da 15 Watt, che sarebbe il più rapido sul mercato.
Sul display, le indiscrezioni parlano di una maggiore frequenza di aggiornamento, per la gioia degli amanti dei videogiochi: tra i 90 e i 120 Hz, sulla scia degli iPad Pro a 120 Hz.
Ribadita anche la voce di una tripla fotocamera posteriore, sempre nel modello Max: grandangolo, super grandangolo e teleobiettivo 3X. Rumor già in circolazione è anche quello sul connettore Lightning, che sui novi iPhone dovrebbe lasciare il posto all’USB-C come accaduto sugli ultimi iPad.