Apple WATCH LTE

Recentemente un link di download di iOS 11 GM è spuntato su Reddit, scoperto dall’utente 9to5Mac.
Potete vedere l’elenco completo delle scoperte sul sito ufficiale dell’utente, ma una grande cosa che si distingue è che il prossimo Apple Watch (o almeno una versione di esso) avrà finalmente il servizio LTE, il che significa che il dispositivo non necessiterà di essere collegato costantemente al telefono.

Apple Watch LTE

La schermata illustrata sopra, ottenuta dal sito di 9to5Mac, mostra un indicatore di intensità del segnale LTE nell’angolo superiore sinistro dell’orologio.
I vantaggi di una connessione LTE sono chiari; si ha la possibilità di effettuare streaming di musica o chiamare senza aver necessariamente lo smartphone in tasca.

9to5Mac ha altresì affermato che l’LTE dell’Apple Watch condividerà lo stesso numero di telefono del proprio iPhone.
Ciò significa che sarà possibile effettuare chiamate su entrambi i dispositivi con lo stesso numero e che i piani tariffari saranno ovviamente meno costosi cofrontati con dispositivi come un iPad.
Infine, una schermata di setup leakata da 9to5Mac suggerisce che il nuovo orologio LTE avrà una corona rossa, per differenziarla dalle versioni precedenti.

Due anni fa, quando fu lanciato l’Apple Watch originale, Tim Cook è stato avvistato in un negozio Apple con l’orologio in versione corona rossa. Non è chiaro se questo significa che Cook stava testando una versione dell’orologio LTE, o magari il punto rosso significava qualcosa di diverso all’epoca.