Apple, dopo qualche mese dall'uscita dei primi modelli, ha annunciato una nuova edizione di Apple Watch. Anche se questo nuovo smartwatch, creato in collaborazione con Nike, non è una vera e propria novità.

Infatti questo modello, che prende il nome di Apple Watch NikeLab, è una mera variante dello smartwatch proposto da Nike lo scorso settembre. Il nuovo device differisce solo per il colore del cinturino, questa volta bianco e nero, meno appariscente della coppia giallo-nera scelta precedentemente.

Apple Watch 2 Nike
Ecco come appare il primo modello di Apple Watch 2 targato Nike.

Questo dispositivo, seppur sia indirizzato agli utenti Apple più sportivi, grazie alla nuova colorazione appare più elegante. Anche la scocca rende il tutto più accurato, mediante la nuova finitura Space Gray.

Come già accennato, sul lato hardware non sono presenti migliorie. Riguardo ad altre feature dello smartwatch, sono arrivate conferme attinenti alla compatibilità con l'app Nike+ Run Club, la presenza di un modulo GPS e la resistenza garantita ai liquidi fino a 50 m di profondità. Insomma, sotto questo punto di vista nulla di nuovo rispetto ad un modello standard di Apple Watch 2.

Prezzo e data di Apple Watch NikeLab

Apple ha già rivelato che questo device sarà in edizione limitata. Pertanto i modelli disponibili saranno esigui, e la distribuzione degli stessi, che inizierà il 27 aprile, avverrà solo tramite lo store Nike e un singolo Apple Store in quel di Tokyo. Non è da escludere che, più avanti, se il prodotto riscuoterà successo, possa essere disponibile anche sullo sito Apple, in quantità maggiori.

Per quanto riguarda il prezzo, lo smartwatch costerà 369 dollari per la versione con cassa da 38 mm. Il modello con cassa da 42 mm invece avrà un prezzo di 399 dollari.

Apple Watch NikeLab