Amazon tempo fa introdusse dei piccoli dispositivi elettronici, chiamati “Dash Button”, per permettere ai propri utenti di ordinare i prodotti per la propria casa e per la cura personale tramite la semplice pressione di un tasto, senza dover accedere al proprio profilo.

Tuttavia il colosso americano dell’e-commerce ha voluto rivoluzionare ulteriormente questo settore vendite, introducendo i Virtual Dash Button.

LEGGI ANCHEWalmart sbarca in Cina e batte Alibaba

Digitale è più veloce

Questi sarebbero, come intuibile, la versione digitale dei tradizionali Dash button e danno la possibilità di essere utilizzati sul proprio account online o sull’app Amazon Shopping.

Per aggiungerli al proprio profilo basterà andare sul pulsante presente vicino ad ogni prodotto Prime “Aggiungi ai tuoi Dash Button”. Inoltre, effettuato un ordine, gli utenti avranno soltanto 15 minuti per poter eventualmente annullare l’ordine.

LEGGI ANCHEAmazon, un nuovo sistema di pagamento per i più giovani

Virtual Dash Button

A differenza dei loro fratelli maggiori, i nuovi bottoni digitali non hanno un costo e possono essere creati, e soprattutto personalizzati, a proprio piacimento. Questo in modo tale da avere una propria lista completa per poter ordinare in qualsiasi momento e luogo i propri prodotti di uso quotidiano preferiti.

Ricordiamo però che i Virtual Dash button sono ovviamente riservati ai clienti Prime del servizio Amazon, che dal 4 aprile in poi vedranno il prezzo del proprio abbonamento passare dai soliti 19,90 € al mese a 36 €.