In arrivo nel 2016 i nuovi decoder Sky Q box e Q Silver box

Durante quest'anno, Sky presenterà i nuovi rivoluzionari decoder, già disponibili nel Regno Unito.

Durante il 2016, Sky Italia presenterà una nuova serie di decoder compatibile con il servizio Sky Q, un sistema, già presente nel Regno Unito, che unifica broadcast satellitare, Ultra HD, streaming, registrazione, multi accesso, wireless e utilizzo da mobile.

Sky Q Silver box Decoder Broadcast Streaming 4K Ultra HD
Il nuovo decoder Sky Q Silver box

Il servizio Sky Q, sebbene sia già disponibile per gli abitanti di Irlanda e Regno Unito, arriverà in Italia non prima del 2017. Quest'anno giungeranno al Bel Paese solamente i decoder e a seguire i servizi compatibili. Sky Italia ha probabilmente deciso di effettuare questa mossa per diffondere da subito i nuovi decoder e per avere, quando sarà il momento, già una buona base di potenziali clienti.

Sky Italia sta praticamente effettuando una preparazione del terreno per quella che potrebbe diventare una rivoluzione nel settore, nel tentativo di togliere di mezzo Netflix e competitors.
Sebbene non ci siano ancora conferme per i nuovi decoder indirizzati al mercato italiano, supponiamo che non si discosteranno molto da quelli che troviamo attualmente nel Regno Unito, chiamati Sky Q Silver box e Sky Q box.

Sky Nuovi Nuovo Q box Decoder Streaming 4K Ultra HD
Sky Q box

Sky Nuovi Nuovo Q box Q Silver box Remote Telecomando Bluetooth Touch

Sky Q Silver box, il modello un più costoso, è dotato di un Hard Disk da 2 TB, la possibilità di registrare 4 programmi mentre un quinto è in visione, effettuare streaming su Tablet o TV e la possibilità di fare da Hotspot WiFi.
Oltre questo, consente lo streaming musicale via Bluetooth 4.0 LE, supporta il 4K e l'audio digitale via HDMI e porta ottica. Non si fa mancare 2 porte USB (2.0) e la compatibilità con la tecnologia 'Powerline'.

Sky Q box si presenta esteticamente allo stesso modo del Silver, ma leggermente meno potente. Una sorta di versione economica del decoder. Integra infatti un Hard Disk capiente la metà (1 TB, di cui 700 disponibili), non permette la fruizione di contenuti 4K, è capace di registrare 3 programmi in contemporanea mentre se ne guarda un quarto e permette lo streaming su di un solo dispositivo (Tablet o TV che sia). Le restanti caratteristiche rimangono identiche.

Con i decoder verrà dato in dotazione un telecomando touch con collegamento Bluetooth.