Come precedentemente annunciato da Ubisoft, è finalmente disponibile nei negozi fisici e virtuali una collection di videogiochi dedicati a Ezio Auditore. Assassin's Creed The Ezio Collection comprende Assassin's Creed II, Brotherhood e Revelations, comprensivi dei relativi DLC e di supporto ai 1080p sia su PS4 che Xbox One.

Inclusi nella copia troverete anche i cortometraggi Assassin's Creed Lineage e Assassin's Creed Embers. La collection è prodotta da Virtuos, in collaborazione con Ubisoft Montreal. Il comparto grafico prevede texture ed effetti di luce migliorati, e sono stati introdotti altri effetti grafici in post-processing, come ad esempio god rays, anti-aliasing, profondità di campo e motion blur.Assassin's Creed

Ambientata nel Rinascimento, l'avventura di Ezio inizia con una tragedia familiare, fatto che lo spingerà a cercare costantemente vendetta. Attraverso i tre episodi inclusi in Assassin's Creed The Ezio Collection, i giocatori potranno assistere all'evoluzione di Ezio, da giovane impetuoso alla ricerca di vendetta a Maestro Assassino, impegnato a formare nuove reclute, grazie alla sua grande saggezza e intelligenza.

Il commento della stampa specializzata

Nonostante l'esigua quantità di ritocchi applicati da parte di Ubisoft su questa nuova versione della vecchia trilogia di Ezio, pare che il titolo sia stato accolto in maniera piuttosto diversa da alcuni esponenti della critica specializzata. Secondo Pure Playstation, infatti, "La Ezio Collection è il miglior modo possibile per giocare a tre dei migliori episodi della serie", mentre per Press Start "è semplicemente questo: una collection. Le aggiunte sono talmente trascurabili da rendere difficile chiamarli Remastered". Insomma, La Ezio Collection è stata in grado di spaccare la critica a metà, con alcuni, timidi siti nel mezzo che si riferiscono alla raccolta con il termine mixed bag, né perfetta, né del tutto malvagia.

Assassin's Creed The Ezio Collection è acquistabile online ad un prezzo tutto sommato contenuto: su Amazon potete acquistare le versioni dedicate alle console di ultima generazione Microsoft e Sony a meno di 48€. Vi lasciamo con il trailer di lancio:

Assassin's Creed The Ezio Collection Trailer