Assassin's Creed Origins, Ubisoft, leak, e3
Chissà cosa ha in serbo per noi Ubisoft

Il prossimo 12 giugno alle 22:00 (ora italiana) si terrà la conferenza Ubisoft all'E3 di Los Angeles, e di sicuro verranno svelati importanti dettagli sul nuovo Assassin's Creed Origins.

Niente quiete prima della tempesta

Manca un giorno all'attesissimo evento, ma probabilmente molto di quello che verrà detto ci è stato spoilerato. Sono apparse infatti sul web immagini del numero di gameinformer – rivista videoludica di spicco – che dovrebbe uscire a luglio, subito dopo la fiera californiana.

Assassin's Creed Origins, Ubisoft, E3, leak
Questa copertina parla molto…

Già in copertina si possono notare tanti dettagli importanti sul nuovo titolo della casa produttrice francese, come ad esempio l'ambientazione egiziana ed il nuovo protagonista.

Ma le novità sono ben lungi dal finire: a quanto scritto sulla rivista il mondo di gioco di Assassin's Creed Origins sarà più dinamico, ed in particolare

  • Si potranno cavalcare anche i cammelli
  • Ci si potrà immergere, oltre che a nuotare semplicemente. Sott'acqua saranno presenti tesori e rovine
  • Gli animali potranno anche attaccarsi tra loro
  • Verrà sviluppato un fattore RPG basato su livelli ed abilità. Il livello massimo sarà il 40, e sarà possibile sviluppare il proprio personaggio secondo le abilità di tre classi: indovino, guerriero e cacciatore
  • La storia si svolgerà durante l'ascesa di Cleopatra, e si potranno esplorare delle antiche tombe
  • IA e combattimenti sono stati completamente ridisegnati. Il combattimento punterà più sulle hitbox, ed è stata aggiunta una barra adrenalina che consentirà di sfoderare attacchi pesanti usando contemporaneamente due bottoni preposti
  • Non ci sarà più la classica mini-mappa, che verrà rimpiazzata da una bussola in cima allo schermo
  • Ci sarà anche un sistema di crafting che vi consentirà di sviluppare specifiche parti del vostro equipaggiamento

Come è iniziato tutto

Per quanto riguarda il protagonista, sappiamo che si chiamerà Bayek, ed avrà un ruolo di Medjay, ovvero una guardia di sicurezza. Alla fine della storia diverrà il fondatore della Confraternita degli Assassini. Oltre alla classica lama celata, Bayek avrà a disposizione uno scudo per parare le frecce e riutilizzarle con l'arco.

Sempre a detta di gameinformer il gioco dovrebbe essere rilasciato in tre versioni differenti in multipiattaforma il prossimo 27 ottobre.

Assassin's Creed Origins, Ubisoft, leak, e3
Dettagli delle varie versioni di Origins

A quanto pare i lavori su Assassin's Creed Origins sarebbero cominciati addirittura prima dell'uscita di Assassin's Creed Unity, parliamo quindi di un periodo di sviluppo davvero ampio. Chissà se gli sviluppatori di Ubisoft Monreal riusciranno a stupirci.

Per il momento questo è quanto, non ci resta che aspettare lunedì per conferme, smentite e delucidazioni.

Dettagli delle varie versioni di Origins
Nelle ultime ore gira sul web anche questa foto dell'edizione Gold del titolo