ASUS presenta tre nuovi prodotti: Pugio, Magnus e Areion

ASUS Rog

Con la serie Republic of GamersASUS ha sempre voluto dire la sua nel mondo del gaming andando a creare un brand specifico che dal 2006 ha sempre portato innovazioni in questo settore, fornendo valide alternative rispetto alle società più famose.

Quest’oggi la società taiwanese ha presentato tre nuovi prodotti che andranno ad ampliare, ancora una volta, l’offerta della serie.

I nuovi nati di casa ASUS si chiamano Pugio, Strix Magnus e Aerion.

ASUS Pugio: un mouse RGB da ben 7200 DPI

Durante il weekend è stato presentato, ad un evento tecnologico tenutosi a Berlino, il nuovo mouse da gioco ASUS Pugio: costruito per essere ambidestro, la nuova periferica propone un sensore ottico da ben 7200 DPI con switch Omron e un design rinnovato, con a bordo il sistema d’illuminazione Aura Sync RGB, che permette a diverse periferiche marchiata Aura di comunicare tra loro.

ASUS Strix Magnus: nuovo microfono RGB

L’altra novità, forse la più importante, è il nuovo microfono Strix Magnus, pensato principalmente per gli utenti che amano lo stream e cercano un microfono marchiato ROG. Dotato di tecnologia per la riduzione del rumore ambientale, esso presenta la classica risposta in frequenza 20 Hz-20 kHz ed un’impedenza di 300 Ohm. Dispone inoltre di una manopola per la regolazione del volume sia dello stesso che delle cuffie, visto che è presente un ingresso jack per il collegamento. Infine, il microfono è fornito con la tecnologia Aura Sync RGB, che permetterà all’utente di personalizzarlo e di collegarlo con altri dispositivi che presentino la medesima tecnologia.

ASUS Areion 10G: una scheda di rete con led di stato

Infine è stata presentata anche la nuova ASUS Areion 10G, una scheda di rete Ethernet PCIe 3.0. Il nome riassume come questo dispositivo consenta una connessione fino ad un massimo di 10 Gbps e non solo: infatti, vi sono ben cinque distinte velocità di trasferimento, che partono dai 100 Mbps ed arrivano fino ai 10 Gbps, con un indicatore led che segnalerà l’andamento della connessione. Fornita di chip Aquantia AQtion AQC107, la schede fornisce features interessanti, quali: QOS, Wake-on-LAN (S5-S0), MSI, MSI-X, LOS, RSS, PXE, EEE, MSI, MSI-X, LSO, RSS, IPv4/IPv6 ed il checksum dei dati.

Il 2017 entra nel vivo della tecnologia ed ASUS entra subito in gioco con delle novità parecchio interessanti.