Avengers

L'ultimo episodio di Avengers, allucinante e ricco di star, sta per stabilire un altro record al botteghino per il suo weekend di apertura eclissando Star Wars: The Force Awakens, secondo Variety.

Il film dovrebbe portare circa $ 250 milioni al suo debutto in patria, il che lo porterebbe oltre al primo film di Star Wars in più di un decennio. Il weekend di apertura di Force Awakens ha portato a casa 247,9 milioni di dollari, secondo Box Office Mojo, che ora stima anche che Infinity War porterà circa $ 250 milioni, oltre a $ 380 milioni a livello internazionale.

Infinity War ha toccato $ 105,9 milioni nel suo giorno di apertura di venerdì, secondo Box Office Mojo, che lo aveva fissato appena dietro a The Force Awakens in quel momento. Ma ora sembra che riempire un film fino all'orlo di supereroi, dopo che l'azienda abbia trascorso quasi un decennio a creare film sui singoli, sia diventata una strategia eccellente.

"Siamo stati una società che ha enfatizzato ed è evidente nel modo in cui abbiamo investito il nostro capitale nel valore di un intrattenimento di alta qualità", ha dichiarato il CEO Bob Iger alla Morgan Stanley Technology, Media & Telecom Conference a febbraio. "E le acquisizioni di Pixar, Marvel e Lucasfilm Star Wars, ovviamente, erano un riflesso di quella strategia centrale. Questo ci offre un portafoglio più ampio di contenuti di alta qualità. Quando pensi a FX, quando pensi a National Geographic, quando pensi a un certo numero di franchise che la Fox ha creato, inclusi i franchise Marvel e Avatar e altri prodotti, riteniamo che ciò si inserisca perfettamente nella strategia per continuare a investire nell'intrattenimento, in particolare in un mondo che sembra crescere in termini di appetito nel consumare intrattenimento. "