Fintech
Barclays lead investor in nuovo round da 2M£ di WealthOs
Barclays guida un round di finanziamento da £2 milioni per WealthOS, una start-up core wealthtech cloud-native e API-driven. Al round partecipano anche il fondo di venture capital nVentures e una serie di investitori angeli, con l’intenzione di completare una seconda chiusura del round di £2 milioni a breve.
WealthOS fornisce tecnologia middle- e back-office alle industrie del risparmio, degli investimenti e delle pensioni. La sua piattaforma supporta funzionalità come l’onboarding clienti conforme, l’amministrazione delle wrapper fiscali, la gestione del portafoglio, il riequilibrio, il trading, la liquidazione, la registrazione end-to-end, la conciliazione, il calcolo delle commissioni, i trasferimenti di conto e le proiezioni.
L’uso della tecnologia cloud-native di WealthOS riduce i costi infrastrutturali e operativi per le organizzazioni del 40% circa, offrendo nel contempo una scalabilità elastica. L’approccio basato su API consente alle aziende di lanciare prodotti e funzionalità più rapidamente rispetto ai metodi tradizionali.
Anton Padmasiri, CEO di WealthOS, dichiara: “In soli tre anni dalla sua fondazione, sono lieto che WealthOS abbia attirato l’attenzione di un’istituzione prestigiosa come Barclays e di un gruppo di investitori altamente stimati che supportano fortemente la nostra missione di aggiornare l’infrastruttura tecnologica per l’industria della gestione patrimoniale.”