Business
BBVA inaugura un nuovo hub di cybersecurity in Messico
BBVA, in collaborazione con Telefónica Tech, annuncia l’apertura di un nuovo centro di cybersecurity nelle Americhe che sarà un riflesso dell’attuale hub spagnolo della banca. Questo nuovo sito integrerà tecnologie avanzate di intelligenza artificiale e automazione dei processi per la rilevazione e prevenzione dei crimini informatici.
Telefónica Tech offrirà quasi cinquanta servizi progettati per fornire una risposta di sicurezza olistica a ogni elemento operativo e commerciale della banca. Questi servizi spaziano da soluzioni per l’anticipazione proattiva delle minacce, alla definizione di tattiche operative, strategie per rafforzare la resilienza di BBVA, fino alla protezione dei Data Processing Centres (DPCs).
I due hub, situati nelle Americhe e in Spagna, saranno operativi grazie a circa 200 professionisti della cybersecurity di Telefónica Tech, che collaboreranno con il team di BBVA per formare uno dei più grandi centri di cybersecurity nell’industria finanziaria.
Sergio Fidalgo, Global CISO di BBVA, dichiara: “Questi due hub specializzati nella cybersecurity sono unici nel settore finanziario e rappresentano un nuovo passo verso la protezione delle nostre infrastrutture con le più recenti innovazioni tecnologiche. Il nostro obiettivo è essere una banca sempre più sicura e preparata a rispondere a tutti i tipi di attacchi, offrendo il miglior servizio ai nostri clienti con le migliori garanzie di sicurezza sul mercato”.