Nuovi titoli in arrivo per Bethesda?

Il silenzio è d'oro, e a quanto pare Bethesda intende accumulare una ricchezza. L'azienda famosa per aver creato brand illustri in campo videoludico (The Elder Scrolls in primis) ed aver dato nuova linfa vitale a vecchi classici (primo fra tutti, Fallout) non ha ancora lasciato trapelare nulla in merito alle proprie prossime mosse. Non ci sono informazioni relative a nuovi giochi, nuovi progetti o il tanto atteso The Elder Scrolls VI, di cui i fan più sfegatati della saga continuano a chiedere informazioni attraverso i vari canali social. Insomma, sembrerebbe che le intenzioni di Bethesda per il 2018 siano per lo più imperscrutabili. Eppure, una nuova offerta di lavoro apre nuovi scenari di speculazione sfrenata e selvaggia.

Bethesda: cercasi Quest Designer

Un job listing pubblicato presso la piattaforma offerta da ZeniMax, infatti, sembra indicare alcuni elementi tipici degli RPG a cui la casa statunitense ci ha ormai abituato da diversi anni a questa parte, tra cui saltano immediatamente all'occhio storytelling e dialoghi di prim'ordine. A quanto pare, Bethesda è in cerca di un Quest Designer che sia in grado di inserire sezioni di gameplay e dialoghi all'interno di un tessuto narrativo dalla struttura particolarmente complessa.

The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition Nintendo Switch

L'offerta di lavoro, però, fa riferimento a progetti futuri per la prossima generazione di console: sembrerebbe azzardato affermare che si tratti di un'offerta relativa a The Elder Scrolls VI, eppure non tardano ad affiorare svariati rumor in merito. Tra questi, alcuni affermano che si tratti di un'avventura da ricollegare, in salsa spin-off, al precedente capitolo della saga. Altri sembrano rimandare a Starfield, progetto chiacchieratissimo già dallo scorso E3, ma mai ufficialmente annunciato dall'azienda. Una sola cosa è certa, però: pare proprio che Bethesda si stia preparando per un progetto davvero enorme. Non resta che attendere comunicazioni ufficiali dalla casa statunitense e, viste le premesse, prepararsi al meglio.