Black Shark Helo

L'annuncio del primo smartphone da gaming di casa Xiaomi è arrivato pochi mesi fa, tuttavia il brand cinese ha da poco annunciato Black Shark Helo, la seconda generazione dello smartphone da gaming.

Questo modello si differenzia dal suo predecessore principalmente da un punto di vista puramente estetico. Troviamo infatti al suo interno un Soc Qualcomm Snapdragon 845 con un particolare sistema di raffreddamento e una batteria da 4000 mAh. Nella parte posteriore troviamo il logo "Shark" con colore personalizzabile, un po' come visto sugli ultimi smartphone di pari settore, 2 fotocamere da 12+20 Megapixel e un sensore d'impronta posto al di sotto di esse.

Black Shark Helo

Xiaomi Black Shark Helo può adesso raggiungere i 10 GB di RAM nella configurazione di punta, mentre la scorsa generazione si fermava a 8 GB. L'altra grossa novità riguarda il display che adesso può vantare di un pannello OLED da 6" in 16:9 con risoluzione 1920×1080 pixel.

Black Shark Helo

Lo smartphone può essere acquistato in bundle con un controller che ricorda molto quello visto su Nintendo Switch. I prezzi vanno dai circa 400 € per la versione con 6 GB di RAM e arrivano fino a circa 530 € (al cambio) per la versione con 10 GB di RAM, 256 GB di memoria interna e controller.