Cancellato lo sviluppo della versione Wii U di Bloodstained: Ritual of the Nigt. Ad annunciarlo è proprio il capo e direttore del progetto, Koji Igarashi, che, con un post update su kickstarter, dichiara con rammarico la cancellazione.

Le ragioni di questa scelta

Nel post vengono messe in luce, chiaramente e senza giri di parole, tutte le ragioni che hanno portato ad una così drastica decisione. Koji Ikarashi spiega infatti che la recente uscita di Nintendo Switch è stata la causa scatenante dell'abbandono del progetto. Questo poiché, nonostante l'immensa popolarità di Wii U, la software house dalla grande "N" non riesce più a garantire un supporto costante e soddisfacente, a tutti gli sviluppatori all'opera su tale "hardware".

Bloodstained: Ritual of the Night

Le soluzioni per i backers della versione Wii U

Non disperino tutti i backer della versione Wii U, poichè gli sviluppatori di Bloodstained: Ritual of the Night hanno prontamente ideato una serie di soluzioni, che potrebbero essere in grado di soddisfare la maggiore fetta di utenti:

  1. Per tutti coloro che hanno in precedenza selezionato la versione Wii U, la donazione sarà automaticamente spostata alla versione designata per Nintendo Switch.
  2. Per tutti coloro che hanno in precedenza selezionato la versione Wii U e vogliono scegliere un'altra piattaforma tra: PlayStation 4, Xbox One, PC o PS Vita, basta andare alla propria "backer survey" e selezionare il link: "Change Your Survey Answers"
  3. Per tutti coloro che hanno in precedenza selezionato la versione Wii U, e non vogliono proseguire la loro campagna su Kickstarter, è possibile ricevere un rimborso su Paypal. Tuttavia, questa opzione è disponibile per tutti coloro che hanno effettuato il pledge prima del 20 aprile 2017, indipendentemente dal "tier pledge", selezionato per la campagna. Per effettuare questa operazione sarà necessario rivolgersi a "[email protected]", ed inviare una mail con oggetto "Bloodstained Wii U Refund"

Cosa c'è nel futuro di Bloodstained: Ritual of the Night

Nonostante questi ultimi eventi travagliati, Bloodstained: Ritual of the Night rimane un progetto che sarà supportato, e curato, ai massimi livelli. Nei giorni precedenti sono infatti trapelate notizie sull'introduzione di nuovi personaggi e contenuti, che saranno svelati nel corso di questa primavera 2017.

Bloodstained: Ritual of the Night

Qui trovate il link alla campagna Kickstarter.

Ricordiamo che Bloodstained: Ritual of the Night sarà rilasciato su PC, Xbox One, PlayStation 4 e PS Vita.