Il weekend di Summit della Blockchain Week Rome sarà un'occasione unica per conoscere al meglio il mondo delle criptovalute.

"È complesso comprare criptovalute", "È una bolla di mercato". Se ne sentono tante. Se avete sentito una di queste frasi, l'evento è il posto giusto per voi. Per la prima volta in Italia saranno ospiti dell'evento aziende come Binance, Tron e Zcash, che saranno con noi per unirsi agli esperti del settore del nostro Paese, ai rappresentanti delle istituzioni ed alla community italiana.

Si creerà infatti uno spazio dedicato a conferenze, dibattiti ed esposizioni. L'evento sarà dedicato anche al networking. Dal 28 al 30 giugno la Capitale d'Italia sarà teatro di un evento a dir poco eccezionale. Partecipa anche tu e unisciti alla rivoluzione!

Struttura dell'evento

Le prime tre giornate della Blockchain Week Rome, dal 25 al 27 giugno, ospiteranno il corso "Blockchain Intensive". 21 ore di formazione con esperti, per introdurre chi non ha ancora afferrato i concetti e chi vuole ampliare le conoscenze.

Il corso prevede sei moduli formativi:

  • I primi cinque moduli affronteranno alcune delle tematiche fondamentali di questo settore
  • Il sesto modulo, invece, sarà interamente dedicato alle domande, alla risoluzione dei dubbi ed all'interazione tra docenti e partecipanti.

Il programma completo del corso è disponibile sul sito ufficiale.

Le restanti tre giornate della Blockchain Week Rome, dal 28 al 30 giugno, ospiteranno il "Blockchain Summit", un intero weekend dedicato a conferenze, networking, esposizioni e dibattiti.

Sul palco dell'evento si susseguiranno alcuni dei più autorevoli esperti del panorama internazionale e nazionale:

  • Mariana Gospodinova, Head of operations di Binance
  • Paige Peterson, responsabile di User Education & Community di Electric Coin Company (Zcash)

Nel corso delle tre serate del weekend si terranno anche diversi party, aperitivi, cene ad altri momenti esclusivi dedicati al networking e all'intrattenimento. La lista delle attività è disponibile sul sito ufficiale.

Blockchain Week Rome Awards

Nel corso della cena di gala prevista per Sabato 29, la giuria della Blockchain Week Rome consegnerà i "Blockchain Week Rome Awards".

Tra i premi già annunciati troviamo:

  • Best Blockchain Startup Award
  • Best Blockchain Influencer Award
  • Best Blockchain Education Program
  • Best Crypto International Celebrity
BlockchainWeekRome

Tipologie di biglietti

I partecipanti potranno scegliere tra il biglietto "BLOCKCHAIN INTENSIVE" per prendere parte all'esclusivo corso di tre giornate (25, 26, 27 giugno); il biglietto "BLOCKCHAIN SUMMIT" per vivere tre giornate di conferenze, esposizioni e networking (28, 29, 30 giugno); chi vorrà fare una full immersion, acquisterà il biglietto "ALL INCLUSIVE", per ottenere il massimo dalla Blockchain Week Rome (dal 25 al 30 giugno).

È possibile acquistare il biglietto cliccando su questo link. I lettori di BreakingTech, media partner dell'evento, avranno inoltre la possibilità di usufruire di un esclusivo sconto del 10%. Per ottenere lo sconto sarà sufficiente inserire, nell'apposita sezione, il codice BREAKINGTECHWEEK.

Area espositiva

La Blockchain Week usufruisce di uno spazio di oltre 1,5 km² che sarà utilizzato per gli stand degli sponsor e dei media partner dell'evento. Sarà perciò possibile fare network con le aziende e conoscere attività imprenditoriali che usufruiscono di blockchain, in particolare criptovalute. Tra gli espositori troviamo Coinbar, Quadrans Foundation, Exprivia | Italtel, PwC, Eidoo, EY, Ateneo Impresa, CryptoLocalATM, Cryptodiamond, Origin e Aidbricks.