Bond Pet Food, niente più carne per i tuoi animali domestici

Bond Pet Food

Il tema della carne e dell'alimentazione sono alcuni dei più chiacchierati attualmente, soprattutto se prendiamo in considerazione le opinioni di tutti i detrattori nei confronti di questo alimento.

Tuttavia, questo è anche uno degli ambiti più studiati e ricercati da tutte le startup. Basta infatti nominarne alcune di queste: Memphis Meat, Impossible Foods e Hampton Creek, per rendersi facilmente conto di come questo prodotto alimentare sia caro all'ecosistema dell'innovazione.

Non dimenticare i tuoi migliori amici

Tuttavia vi è un'azienda, la Bond Pet Food, che ha intenzione di portare sul mercato dei cibi senza carne destinati ai propri animali domestici, più specificamente di quelli che sono obbligati ad includere questa tipologia di alimenti all'interno della propria dieta quotidiana, ad esempio i gatti stessi.

I felini hanno infatti necessariamente bisogno di sostanze esclusivamente presenti in essa, come l'arginina e la taurina, per poter sopravvivere e la startup del Colorado ha quindi deciso di trovare un'alternativa culinaria partendo dallo studio delle cellule animali.

Secondo il suo fondatore Rich Kelleman, infatti, la presenza della carne potrebbe essere proprio una delle cause dei tanti problemi, spesso presenti, all'interno dei prodotti culinari destinati al palato propri animali domestici. D'altronde il suo giudizio in merito, insieme a quello di sua moglie, è che questi nella maggior parte dei casi siano composti da vero e proprio cibo spazzatura.

Bond Pet Food

Il progetto di Bond Pet Food sembra quindi davvero aspirare ad un risultato lungimirante e che si fa carico di tante aspettative positive. I suoi prodotti sono in corso di sviluppo e ci vorranno almeno un paio di anni prima di poterli vedere in vendita sugli scaffali di tutto il mondo.