Business
Brand energetico Pulsee tra i 10 più forti d’Italia

Pulsee Luce e Gas si afferma come uno dei brand energetici più dinamici in Italia. Secondo il report Brand Finance Strongest Utility Brands in Italy 2025, l’azienda ha registrato un +5% nel proprio Brand Strength Index, posizionandosi nella Top 10 delle utility con i marchi più forti del Paese. Un risultato significativo, considerando i soli cinque anni di vita del marchio di Axpo Italia.
Prezzo e familiarità tra i fattori chiave
A trainare la crescita del brand energetico Pulsee sono stati principalmente due indicatori: la familiarità con il marchio e l’accettazione del prezzo da parte dei consumatori. Il miglioramento di questi parametri ha permesso a Pulsee di ottenere un rating BB, rafforzando così la propria posizione in classifica rispetto al 2024. Tra i nuovi player del mercato energetico, è l’unico a segnare un incremento netto della forza del brand.
Pubblicità, sport e valori sociali
L’evoluzione del brand energetico Pulsee è stata sostenuta da una strategia di comunicazione che unisce pubblicità mirata, sponsorizzazioni sportive e impegno sociale. La partecipazione al Roma Pride 2024, ad esempio, ha contribuito ad accrescere la visibilità del marchio presso un pubblico attento all’innovazione, alla sostenibilità e all’inclusività. Secondo l’AD Alicia Lubrani, «Questo riconoscimento conferma che stiamo andando nella giusta direzione».
Innovazione e prossimità al cliente
Pulsee Luce e Gas continua a investire su digitalizzazione e prossimità. La rete commerciale supera ormai i 200 punti vendita, mentre il servizio clienti – composto per il 75% da personale interno – ha ottenuto il punteggio “Eccellente” su Trustpilot nel 2025. La combinazione tra tecnologia, sostenibilità e attenzione al cliente è il motore della crescita del brand energetico Pulsee, che punta a rafforzare ulteriormente la propria presenza sul territorio nazionale.