Burrow divano modulare

Burrow, una startup che porta un approccio in stile Casper alla produzione e alla consegna di divani, annuncia che ha raccolto 4,3 milioni di dollari in fondi.Questo potrebbe non sembrare il settore più ovvio da affrontare per una startup – a meno che tu non abbia avuto l'esperienza di provare a portare un divano su una rampa di scale tortuosa, o tentare di spingerlo attraverso una stretta porta.

I divani di Burrow vengono consegnati in una scatola compatta e l'assemblaggio richiede solo 10 minuti, senza attrezzi. Hanno anche un design modulare che li rende più facili da spostare da casa a casa o da appartamento ad appartamento, e di espanderli con più posti quando si dispone di un soggiorno più ampio.
È possibile acquistare i divani di Burrow in configurazioni da uno, due, tre o quattro posti: attualmente la tre posti costa $ 1,095, con spedizione gratuita e una prova di 30 giorni.

Stephen Kuhl ha spiegato che lui e il suo co-fondatore Kabeer Chopra hanno avuto l'idea mentre studiavano alla Wharton School presso l'Università della Pennsylvania, dopo che entrambi avevano avuto esperienze negative comprando divani – Chopra ha dovuto aspettare settimane per il suo West Elm, che portò autonomamente a casa per evitare le spese di spedizione, mentre Kuhl passò ore a montare il suo divano Ikea.

"In genere, i divani sono economici, fragili e estremamente fastidiosi da installare o pesanti, costosi e richiedono mesi per essere spediti", ha affermato Kuhl. "In poche parole, non esiste un divano conveniente per il consumatore moderno. O comprate qualcosa che è sostanzialmente usa e getta o si paga più del dovuto per qualcosa che potrebbe non entrare nemmeno nella porta principale della vostra prossima casa. "

La startup sponsorizzata da Y Combinator è stata lanciata ad aprile e afferma che è cresciuta del 20% mese dopo mese da allora, raggiungendo attualmente un tasso di ricavo annualizzato di $ 7 milioni.
Il round è stato condotto da Red & Blue Ventures (una società focalizzata sulle startup provenienti dall'Università della Pennsylvania), con la partecipazione di Interplay Ventures, il fondatore di Twitch.tv Justin Kan, il CEO di Y-Combinator Michael Seibel e il retail manager Ken Pilot.