Cam.tv, arriva su Eppela il social che monetizza i tuoi contenuti

Cam.tv

Guadagnare con la tecnologia, soprattutto tramite i social network, è una pratica ampiamente diffusa oramai ed ha portato alla nascita di tantissimi esponenti del web detti “creatori di contenuti“.

Arriva però su Eppela un piattaforma, che a differenza di quelle più famose, nasce con l’idea alla base di promuovere contenuti che vengano monetizzati in base all’apprezzamento stesso: Cam.tv.

L’obbiettivo attuale della campagna è quello di raccogliere la somma di 10mila euro, fondi per dare lo slancio definitivo al progetto ed iniziare a finanziare gli early founders all’interno del sito.

LEGGI ANCHEPunteggio social basso? Niente aereo. Cina come Black Mirror

Like=coin

Ovviamente, di base, come tutti i social già esistenti sul mercato, Cam.tv si pone l’obbiettivo di sviluppare e mettere in mostra la propria rete di relazioni.

Tuttavia lo fa in maniera alternativa ed innovativa, ovvero tramite videoconferenze e consulenze in diretta che danno accesso a qualsiasi tipologia di contenuto audiovisivo e collegamento. Inoltre, ognuno di questi potrà essere selezionato per tema ed argomento inerente.

Ed i suoi utenti dovranno curare particolarmente la loro offerta tematica, in quanto ogni like ricevuto potrà essere tramutato in moneta virtuale con un determinato valore reale.

Fai soldi grazie a chi ti supporta

Rispetto a tutti gli altri network online Cam.tv ha uno scopo differente; ovvero poter finanziare realmente i propri progetti grazie all’aiuto di amici e colleghi, senza dover arrivare ai mastodontici numeri di altre piattaforme ben più note.

Una caratteristica che quindi sprona realmente a mettere in gioco le proprie competenze e capacità per realizzare prodotti di qualità elevata, e soprattutto rimanere attivi per veder ripagati i propri sforzi.

Agli utenti founder vengono restituiti il il 52% degli introiti incassati dalla piattaforma sotto forma di bonus. Le ricompense sono infatti abbonamenti, che attualmente partono da 10 euro all’anno, e permettono fin da subito di mettere a reddito ciò che si produce e guadagnare da ogni post che si pubblica.

LEGGI ANCHEEvermet, il social network tutto italiano che rema controcorrente

Cam.tv è quindi una delle idee che in quest’ultimo decennio vuole puntare a garantire un successo tramite lo sviluppo delle proprie digital skills, d’altronde, proprio i suoi fondatori sono personalità che hanno avuto a che fare con il mondo del crowdfunding e del foundrising e quindi hanno a cuore questo settore ancore in via di sviluppo, soprattutto nel nostro paese.