Canon RF 85 mm f1.2 l usm

Canon presenta in via ufficiale un nuovo e costoso obbiettivo esclusivamente dedicato ai ritratti e matrimoni per le sue mirrorless serie EOS R: Canon RF 85 mm F1.2L USM.

Canon RF 85 mm F1.2L USM: una potente ma costosa macchina per ritratti

Le caratteristiche che rendono l'obbiettivo Canon RF 85 mm F1.2L USM uno dei più costosi del listino attuale, vanno ricercate nel suo innovativo schema ottico, che per ogni lente della serie L, racchiude il massimo della tecnologia Canon.

Parliamo infatti di uno schema ottico composto da 13 elementi suddivisi in 9 gruppi con un diaframma a 9 lamelle avente un'apertura massima di ƒ/1.2. Tutti gli elementi sono ovviamente in vetro e prevedono le seguenti caratteristiche: una lente asferica, lenti UD (a bassissima dispersione), inedite lenti Blue Spectrum Refractive (BR) che riducono al minimo le aberrazioni cromatiche; Tutte le lenti sono rivestite con un rivestimento al fluoro e l'intero corpo è tropicalizzato.

Canon RF 85 mm f1.2

La messa a fuoco avviene tramite il collaudato sistema con motori ad ultrasuoni per garantire una messa a fuoco veloce, precisa e silenziosa. Il peso è di 1,2 chilogrammi circa ed è compatibile unicamente con i corpi macchina EOS R e RP. Sarà disponibile all'acquisto da giugno 2019 ad un prezzo di 3650 € circa.