Il fondo sostenuto da Alphabet, Capital G, è in trattative per acquisire una partecipazione in Monzo come parte di un round di finanziamento che potrebbe raccogliere fino a £500 milioni con una valutazione di £4 miliardi per la banca digitale del Regno Unito, secondo quanto riportato da Sky News.
Capital G è “vicino a un accordo” per guidare il round di finanziamento, che potrebbe concludersi entro la fine dell’anno, afferma Sky, citando fonti di City.
Il round potrebbe raccogliere tra £300 milioni e £500 milioni con una valutazione di oltre £4 miliardi. Il mese scorso, Sky ha riferito che Monzo era in trattative per raccogliere £300 milioni con una valutazione di £3,5 miliardi.
Monzo ha raccolto l’ultimo round di denaro alla fine del 2021, ottenendo $500 milioni con una valutazione di $4,5 miliardi, tre volte il prezzo di £1,1 miliardi ottenuto nella sua precedente raccolta di capitale a prezzo scontato di quell’anno.
Dopo una pandemia difficile, la banca si è ripresa con forza: ora conta più di otto milioni di clienti e si prevede che raggiungerà finalmente la redditività quest’anno.
All’inizio di questo mese, l’azienda britannica ha assunto l’ex responsabile globale del prodotto di Cash App, Conor Walsh, per guidare una nuova spinta nel mercato statunitense.
Durante l’estate, è stato anche riportato che Monzo stava esplorando una fusione con il suo omologo nordico Lunar nel tentativo di espandersi in Europa