Aukey PA-U30

Caricatore da muro Aukey PA-U30 – FlashReview
Marca: Aukey
Categoria: Caricatori USB
  • Numero porte: 3
  • Tipo porte: USB Type A
  • Ricarica rapida: No
  • Tensione/Corrente: 5 V / 2,4 A
  • Potenza: 30 W
  • Dispositivi supportati: Universale

Aukey PA-U30 - Dove acquistare

  • Amazon AUKEY Caricatore da Muro con 3 Porte 30W / 6A 13,99
    Acquista

Contenuto della confezione

  • Caricatore da muro PA-U30
  • Foglio delle istruzioni

Introduzione, impressioni e caratteristiche

L'Aukey PA-U30 è un caricatore universale da muro con 3 prese USB. Giunge nella classica scatola di cartoncino riciclato, come tradizione Aukey. Nella confezione non troviamo purtroppo un cavo USB, ma soltanto il caricatore ed il manuale utente.
È realizzato interamente in plastica, di fattura più che discreta e abbastanza resistente. Le dimensioni non sono contenutissime, ma considerando che grazie alle 3 porte USB possiamo evitare di portare 3 caricatori diversi, non c'è di che lamentarsi.

Le uscite sono ovviamente a 5 V e Aukey dichiara che possono erogare fino a 2,4 A ciascuna. Utilizzando tutte le porte contemporaneamente la corrente massima erogabile ammonta a 6 A. La potenza totale è di 30 W, ciò fa anche intuire la mancanza purtroppo del supporto alla ricarica rapida di qualsiasi tipo (QuickCharge, Adaptive Fast Charging, Dash Charge, etc.). Tuttavia, la ricarica sarà sufficientemente veloce.

È compatibile con tutti gli smartphone o tablet Android o iOS, ma anche con power bank, fotocamere, cuffie e altoparlanti, purché la tensione in ingresso corrisponda a 5 V.
Altro punto a favore riguarda le temperature e quindi l'efficienza: questo caricatore raggiunge temperature ben inferiori alla media. Anche utilizzando più porte il calore generato sarà minimo, osservabile solo se in uso continuo per lunghi periodi di tempo.

Conclusioni

Il caricatore universale Aukey PA-U30 è un acquisto consigliato sostanzialmente a tutti. Il prezzo è contenuto, la comodità invece è elevata. Può essere utile sia a casa che in viaggio. È perfetto per una famiglia, ma anche per una persona sola, visto che ormai è possibile ricaricare qualsiasi dispositivo grazie ad una porta USB. La fattura non è male, mentre il bundle è piuttosto povero: oltre al caricatore vi consigliamo pertanto di acquistare un pack di cavi USB di qualità.