ovh

L'amministratore delegato della società francese di hosting e cloud OVH ha rassicurato tutti i suoi attuali e futuri clienti sul fatto che l'azienda continuerà a dedicarsi al cloud e non sarà mai una minaccia per loro.

Prendendo d'esempio le aziende Amazon, Alibaba e Google, le cui attività e servizi sono molteplici, Octave Klaba ha sottolineato che rivolgersi a quelle società può significare finanziare entità che mirano a prendere il tuo business.

Potrebbe interessarti anche : Tutti i dati che Facebook e Google hanno su di te

Non abbiamo intenzione di intrometterci nei tuoi affari.

"Potresti avere un ottimo business, ma se scegli un fornitore di servizi cloud che dice 'Okay sì, è un ottimo business, credo di poter fare la stessa cosa da solo' forse non è la scelta migliore per te" Kalab ha comunicato in una conferenza al Data Center World di Londra.

"Se il tuo fornitore di servizi cloud può essere, in futuro, il tuo concorrente, quali sono le scelte che devi fare oggi? Gli interessi di OVH sono il cloud. Non faremo mai nient'altro che fornire servizi cloud, quindi non saremo mai in concorrenza con i tuoi affari." continua Kalab.

"Questo però non è sempre il caso dei provider in tutto il mondo, vedi ogni giorno, ogni mese, i nuovi annunci dei fornitori del cloud, i grandi giganti dell'internet, che stanno sempre crescendo e andando dietro al tuo business"

Si ipotizza che le preoccupazioni relative al finanziamento di un concorrente siano state la ragione per cui il rivenditore statunitense Target si è recentemente allontanato dai vari servizi cloud offerti da Amazon, dopo che ha acquistato Whole Foods, e anche perché Walmart ha compiuto notevoli sforzi per riuscire a cambiare l'hosting del suo portfolio online.

Klaba ha inoltre fatto notare che "OVH è l'unica società europea che fornisce servizi cloud su scala globale. Abbiamo appena investito 1.5 miliardi di dollari in infrastrutture: 300.000 server distribuiti, 27 data center su 12 sedi in 3 continenti, con un totale di 13 Tbps di capacità di rete."

Per il team di OVH la scelta del fornitore di servizi cloud è molto importante, e ritengono di poter essere un'ottima alternativa nel mercato cloud.