Connect with us

Startup

Chatbot AI Zaion raccoglie 11 milioni di euro

Published

on

Zaion, fornitore francese di soluzioni AI per chatbot bancari, ha recentemente completato un round di raccolta fondi da 11 milioni di euro, guidato da 115K, il fondo di venture capital di La Banque Postale. Questo investimento sosterrà la crescita e l’espansione dell’azienda, con un focus particolare sul mercato europeo, a partire dalla Spagna.

Crescita solida grazie alla tecnologia AI di Zaion

Zaion è già un partner di lunga data di La Banque Postale, che utilizza la sua tecnologia per il chatbot “Lucy”. Lucy gestisce oltre due milioni di chiamate all’anno, con un tasso di soddisfazione clienti dell’86%, migliorando l’accessibilità del servizio clienti di sette-nove punti percentuali. L’azienda ha gestito complessivamente 25 milioni di chiamate, raggiungendo un tasso di comprensione del linguaggio naturale superiore al 90%.

Il futuro di Zaion: espansione e responsabilità

Stéphane Fontana, CEO di Zaion, commenta: “La nostra crescita, ora rafforzata dal supporto di 115K, evidenzia la nostra capacità di implementare un’intelligenza artificiale affidabile, coerente e responsabile su larga scala, il tutto garantendo la piena conformità alle più rigorose normative europee. Mantenere l’elemento umano al centro del nostro approccio e semplificare la vita quotidiana dei consulenti clienti è radicato nel nostro DNA”.