Circle Pay

Circle Pay è la nuova applicazione sviluppata dalla fintech Circle, utile per effettuare pagamenti di piccole somme di denaro in maniera semplice e veloce, come fosse un SMS.
Il tutto viene gestito attraverso un sistema di cifratura affidabile e completamente automatizzato, infatti l’utente dovrà semplicemente scegliere il contatto dalla rubrica ed inviare il denaro, senza alcuna spesa di commissione.

La sicurezza dietro Circle Pay

L’applicazione sfrutta diverse nuove tecnologie per quanto riguarda la sicurezza, ad esempio Blockchain, impiegata anche per la più famosa criptovaluta del mondo: il Bitcoin. Quest’ultima attraverso un registro delle transazioni univoco impedisce qualsiasi alterazione o truffa.

Le possibilità dell’app

Circle Pay ti permette di effettuare in pochi tocchi pagamenti e scambi di denaro, l’app si presenta similmente ad un servizio di messaggistica standard, infatti è possibile inviare messaggi, foto, video oltre alla possibilità di creare gruppi. Ad esempio se è necessario effettuare un regalo per una festa di compleanno, potremo sfruttare Circle Pay per organizzare in modo più semplice il pagamento di quest’ultimo.

Per utilizzare l’applicazione sarà sufficiente collegare all’account una carta di credito o di debito, inoltre è possibile impostare limiti di spese mensili. Se tutto questo non bastasse, Circle Pay permette lo scambio di denaro inter-valuta, infatti l’eventuale conversione sarà sempre gratuita (ad esempio da euro a dollaro).

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Circle o a scaricare direttamente l’applicazione dai relativi store (PlayStore, AppStore).